ZorroF
Lv 4
ZorroF ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Come si alza il tergicristallo anteriore della toyota aygo/citroen c1?

Grazie?

Aggiornamento:

si alza un po ma non a sufficienza per togliere la spazzola, ha un secondo rinvio. Credo che un metodo ci sia ma non so quale.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

PERCHE' NN VA COME LE ALTRE AUTO? O SU O GIU'???

Fonte/i: scusa ma allora dillo nella domanda che ntendevi come si alza per sostituire le spazzole senno' nn si capisce cosa vuoi dire che diamine!!!..............Vediamo se riesco ad aiutarti: * Accendete il quadro e date un colpo di tergi e quando la spazzola arriva in posizione verticale chiudete subito il contatto * La spazzola è bloccata con una sorta di clip di plastica, vi basterà alzarla per sbloccarla (è un pochino dura) * Una volta che sbloccate la spazzola, tirate su (SENZA COLPI) il braccio tergi fin quando potete SENZA FORZARE e mentre lo tenete fermo, fate scorrere la spazzola all'indietro per sganciarla dal braccio, dopodichè sfilatela. A questo punto dovrete fare un pò di movimenti strani per tirarla fuori, ma con un pò di pazienza ci potete riuscire. Per il rimontaggio eseguite i passaggi in senso inverso. Spero di esservi stato il più chiaro possibile, io procedo sempre in questo modo quando cambio la spazzola della C1 CONSIGLIO: Quando sfilate la spazzola, osservate con molta attenzione al modo in cui la sfilate, vi sarà più semplice dopo per quando dovrete montare la nuova (ho sbirciato su di un forum citroen speriamo sia utile).
  • 1 decennio fa

non si può normalmente...in progettazione hanno fatto una bella cagata...mi sembra si debba togliere il cofano...

• Anonimo
    1 decennio fa

quello del passeggero, devi allungarti dal posto guida fino al lato opposto, per risparmiare non hanno messo i 2 comandi. bella cagata, del resto l'auto è fatta pesantemente al risparmio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.