Harry Potter è satanico?

Il prete della mia ex parrocchia aveva detto ai nostri genitori non non farci leggere Harry Potter perché parla di magia. Si può essere più ottusi? Impedire a dei bambini di leggere un libro bellissimo che insegna quanto siano importanti l'amicizia, l'amore, il coraggio di opporsi al male anche a costo di rimetterci la vita, ad accettare chi è diverso da te e se ce l'hai a non usare il tuo potere sui più deboli?

Mia mamma me li ha comprati tutti e li ha letti pure lei e li adora :)

Volevo solo condividere un esempio di ottusità della Chiesa.

<3<3<3 Harry Potter <3<3<3 XD

Aggiornamento:

Grazie aquila bianca! Da quel sito ho scoperto che la Rowling è comunista (lo intuivo già di mio) e ora mi piace ancora di più!! XD

Ma dai, il rito satanico è presentato come una cosa crudele e terrificante, quindi al limite ti dice che anche se esistesse la magia sarebbe comunque sbagliato farlo!! Ci sono un sacco di informazioni sbagliate sulla storia, dice proprio il contrario di molte cose dette nel libro, chi l'ha scritto si vede lontano un miglio che non si è neanche degnato di leggerlo prima di criticarlo.

Mi sono fatta delle gran risate

Aggiornamento 2:

Il terzo film non è il quarto libro comunque. hanno fatto un film per ogni libro. Si vede che neanche tu hai letto i libri prima di criticarli.

E se i ragazzini che non leggono nulla divorano Harry Potter (io ho letto gli ultimi 2 in un giorno) è perché è scritto straordinariamente bene, è scorrevole e emozionate.

Io ho frequentato la Chiesa per anni prima di criticarla, voi non vi degnate neanche di leggere un libro prima di dire cose su di esso assolutamnete non vere.

21 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Biancaneve e i sette nani

Cenerentola

Peter Pan

Anche questi hanno la magia. Sono satanici anche questi?

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora i libri di favole sono pieni di storie di magia: Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, La Bella Addormentata nel Bosco ecc.

Allora non si dovrebbero neanche leggere più le favole ai bambini? Al rogo i libri di fiabe?

La chiesa stà tornando al medioevo! (Se non peggio)

Pensa che qualche anno fa avevo letto che la chiesa riteneva satanico anche Paperino perché non porta i pantaloncini! =D Ma il cervello a stà gente gli è evaporato!

• 1 decennio fa

vergognoso...fosse nato nel medioevo il tuo prete avrebbe dato un ottimo supporto al tribunale dell' inquisizione!

• 1 decennio fa

Se dovessimo leggere o guardare unicamente quello che ci indica la chiesa, oggi non studieremmo medicina, filosofia nè psicologia a scuola, l'età media sarebbe di 40 anni e gireremmo ancora col somaro.

Trai le tue conclusioni, questo non significa che non si debba usare discernimento e buon senso in ogni campo.

Fonte/i: Quando leggo frasi come........Come tutte le fiabe che contengono streghe,gnomi, folletti,elfi, ecc.ecc. Vogliamo anche togliere la fiabe ai bambini o il mondo dell'immaginazione? Volete trasformare i bambini in piccoli adulti? Si vede come crescono repressi i bambini cresciuti in ambiti di fanatismo religioso, la metà delle volte diventano o adolescenti ribelli e deviati o adulti senza personalità.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai una cosa NON ANDARE DAL PRETE

• 1 decennio fa

La chiesa è ipocrita e contraddittoria, e si arrampica sugli specchi.

Molti preti sono una vergogna, per ciò che fanno nella loro veste, altri invece sono delle bravissime persone con grandi principi e voglia di trasmetterli agli altri.

Harry Potter comunque è una bellissima serie, istruttiva e intrigante, sia per adulti che per bambini, e merita di essere letta! :)

Se fosse satanico e blasfemo lo sarebbero anche tutti i capolavori Disney e molti altri romanzi :/ ma per favore haha

• Ovviamente a papa razzista non piace!!! In Harry Potter il cattivo/potente cade alla fine, in questo modo forse ha paura che anche noi ci ribelliamo contro di lui?? Sono sempre andata in chiesa sin da piccola, ho smesso quando sono stata capace di intendere e di volere! Ovvero più o meno quando è salito al trono papa razzista!

Chi ha paura di Harry Potter? Il papa e la mafia!

Perchè? Perchè Harry Potter non è magia, Harry Potter è realtà, oltre ai sentimenti più importanti che anche un babbano può provare (amicizia, amore, rancore, coraggio), Harry Potter ha sconfitto il male, anche noi potremmo se non avessimo paura di fare dei sacrifici!

La paura stava alla base di ogni scomunica nel medioevo, di ogni rogo... Se qualcosa li minaccia o viene scomunicato o viene fatto fuori!!!

• 1 decennio fa

Nulla da aggiungere hai già detto tutto tu!!!!

Quei libri sono stupendi..se non li hai gia letti ti consiglio anche:

Il quidditch attraverso i secoli

Gl animali fantastici dove trovarli

Le fiabe di beda il bardo

Sono sempre della rowling e sono legati alla serie di HP

• 1 decennio fa

incredibile!! la gente ne dice di stronzate...nulla togliendo al tuo prete..però non è la prima volta che sento queste cose..devo dire che harry Potter è un esempio assoluto di moralità che mette in primo piano i valori più importanti: la famiglia..l'amore..l'amicizia.

a questo punto dovremo bruciare anche tutti gli altri libri di fantascienza!!! che sciocchezze!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

No,è la Chiesa che è bigotta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.