promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 10 anni fa

Non funziona controller IDE ATA/ATAPI,unità HDD esterna e lettore dvd non vanno ?

Difatti non riesco ad usare il mio nuovo HDD esterno le e a masterizzare ,il pc mi fa sempre installare i driver più volte ma nonostante ciò non cambia nulla . Che fare?

Aggiornamento:

L'hard disk esterno (lg HXd5) lo collego tramite cavo usb ,il resto tramite cavo sata .

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il disco esterno non è collegato al controller IDE. Il lettore DVD se è interno si, se è esterno no. Però se non funzionasse il controller IDE il PC non dovrebbe neppure partire (a meno che l'HD di sistema non sia su SATA). Insomma, manca qualche informazione, ma comunque penso che il problema sia più che altro software (leggasi: Windows prende dei ciucchi come al solito...).

--------------------

[AGGIUNTA]

"L'hard disk esterno (lg HXd5) lo collego tramite cavo usb ,il resto tramite cavo sata ."

Perfetto, quindi il controller IDE apparentemente è l'unico innocente...

Appurato il fatto che ne la porta USB ne la porta SATA, e per quel che vale neppure la IDE, dovrebbero aver bisogno di driver aggiuntivi direi che è Windows che sta prendendo le solite cantonate. A meno che in realtà non siano due problemi ben distinti... Il tuo disco esterno su un altro PC funziona ?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Dario
    Lv 7
    10 anni fa

Ciao.

Il controller ide agisce solo suli canali ide interni al pci e vale per gli Hd interni.

Hd e masterizzatore sono esterni? Come sono collegati?

Edit: il masterizzatore come è collegato? Che sistema operativo gira sul Pc?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.