Angy ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Cerco un fondotinta coprente..?

Ho 14 anni...e un viso con molte imperfezioni. Mi curo molto..cn detergenti..tonici...creme...ecc.. ma sul farli passare ormai ho perso le speranze...Quindi cerco un fondotinta che mi copra completamente tutto..e che non abbia effetti strani. Io uso da molto tempo il toleriane della roche-posay..la farmacista mi aveva assicurato che era un buon fondotinta..ma mi accorgo che quando lo metto in posti chiusi...senza la luce del sole...le imperfezione le copre..ma quando ad esempio sono in giro...e mi vedo ad esempio cn gli specchietti delle auto..si notano tantissimo. Ne ho cambiati tanti..e sono tutti così.. Consigliatemi voi... Non so più che fare! Grazie in anticipo a tutti..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio di utilizzare un fondotinta compatto, come quelli a stick. sono molto coprenti e regalano un effetto vellutato. io uso quello della max factor e mi trovo benissimo perchè oltre ad essere coprente e opacizzante non dà quell'odioso effetto cerone che t'invecchia di 10 anni. inoltre, se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio, evita di usare troppi prodotti per la pelle in quanto contengono sempre degli agenti chimici e non sai quale potrebbe essere la tua reazione epidermica (generalmente la rendono ancora più grassa, per non parlare degli orribili pori aperti che si formeranno più in là con l'età). inoltre la sera struccati solo con acqua e sapone liquido (ti consiglio il Dove) e limitati a stendere al massimo un velo di crema idratante che consenta il rinnovamento cellulare notturno. la tua pelle ha bisogno di respirare, soprattutto di notte, e ti ringrazierà sentitamente quando avrai qualche anno in più. ;-)

fonte: esperienza diretta!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti consiglio come fondotinta lo Stay Matte, della Rimmel London! Davvero ottimo..

http://blog.leiweb.it/bellezza/2009/10/21/fondotin...

Ha un effetto anti-lucido cioè copre le imperfezioni (brufoloni, punti neri ma anche macchie del viso).

Ha una composizione di ingredienti naturali (camomilla cetriolo e cotone) che nutrono la pelle e la lasciano respirare!

Lo puoi trovare in tutte le profumerie o nei super mercati ben riforniti!

Il tubetto da 30 ml io lo pago 11,50 euro, ma lo trovi anche a meno!

Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Sono truccatrice!
  • 1 decennio fa

Allora, segui attentamente i passaggi..

1) LAVATI IL VISO BENE BENE.

2) PRENDI IL CORRETTORE.

3)APPLICA CREMA DETERGENTE PER IL VISO.

4) APPLICA CREMA IDRATANTE PER VISO E MANI.

5) APPLICA UN BUON FONDOTINA. (KIKO! PERFETTO(: )

6) APPLICA LA TERRA.

7) UN PIZZICHINO DI CIPRIA!

Sarai perfettamente BELLA! e con il viso pulito!

Fammi sapere, baci bacii <3

Fonte/i: Esperenza quotidiane ^^
  • 1 decennio fa

prova qst di kiko!

http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/3/Perfect-G...

ti stupirà parola mia k lo uso. in piu, dove serve, un buon correttore. :) spero d esserti stata utile .. :) ciao ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me dovresti mettere il correttore oltre che al fondotinta e dovresti comprarli di marche buone come lancome, rimmel, collistar, ecc..

• 1 decennio fa

Io ho le tue stesse esigenze e uso il fondotinta della L'oreal Perfect Accord liquido che costa 16.50 da me (prov modena).

E' un fondotinta realizzanto perchè si adatti ad ogni pelle, io avendo carnagione chiara uno il codice R2 e in questo periodo c'è una promozione che ti regala insieme anche il correttore della stessa tonalità!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.