Timon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Almo nature holistic? intolleranza?

Ciao.

Da circa 25 giorni sono passato alla almo nature holistic al gusto di merluzzo e riso...

Ho notato questo... Il cane sta prendendo peso ( in 25 giorni 400 grammi).... inoltre ha sempre prurito alle orecchie e quando lo spazzolo, nel pettine quando tolgo il pelo è pieno di una polverina bianca...

Non so che fare.

Secondo voi, dopo 25 giorni potrebbero comparire questi sintomi di intolleranza?

Pensate che ho acquistato le almo in offerta , scontate del 50%.... ho approfittato dell'occasione e mi ritrovo con un sacchetto di merluzzo da 2 kg, 4 kg di agnello e 4 di salmone....

Mi fidavo pensando fosse ipoallergenico... adesso vedo se al negozio mi daranno qualcosa in sostituzione...

La cosa positiva con le almo, sono le feci ben formate...

Qualcuno ha avuto esperienza negativa con la almo?

Altra cosa: il cane, un meticcio pesa 9 kg ed ho acquistato le medium , essendo più grandi delle small e riesce a masticarle meglio...

x dieci kg delle small dice 120 grammi, mentre x le medium x 10 kg 150 grammi.... Io sto dando 120 grammi al giorno, quindi non penso sia il dosaggio alto a creare allergia...

Vi ricordo che la holistic medium, in media hanno il 25% di proteine e circa il 15% di grassi.

Aggiornamento:

scade ad agosto 2011...

si trovano ancora le offerte...

ti danno i sacchetti prova con un kg in omaggio e lo paghi la metà.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

E' proprio un mistero, pesce e riso sono i tipici ingredienti che si danno per prevenire le intolleranze alimentari. Dovrebbe contenere Calendula che viene data per prevenire le eruzioni cutanee, Erba medica per avere sali minerali, estratto di semi d'uva per rendere il pelo lucido e il the verde contro i radicali liberi.

Che una di queste sostanze provochi allergia al tuo cane ?

Consiglierei di parlare con il veterinario di questo problema e fare esami per scoprire a cosa e' allergico il cane.

• Angela
    Lv 4
    9 anni fa

Io ho sempre dato l'almo sia al gatto che al cane sopratutto perchè è una marca di cui mi fido. hai guardato la data di scadenza?! magari erano in offerta per quello..

cmq consulta il veterinario

aggiunta dopo i toui dettagli aggiuntivi:

allora non è un problema del prodotto.. ma forse puo' dare problemi al tuo cane.. rimane il consiglio di portarlo dal veterinario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.