? ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Fondotinta adatto...?

Ho la pelle grassa tendente all'acne e vorrei un fondotinta buono, coprente e ke nn faccia venire il mascherone!!! ki mi sa consigliare???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao....anche io ho la pelle parecchio grassa ma cn qualche accorgimento sono riuscita a risolvere il problema.... non è vero che i fondotinta liquidi ostruiscano i pori .... tutto dipende da quanto silicone c'è all'interno quindi da qnt sia buono l'INCI ( lista degli ingredienti) , è vero però che se hai una pelle grassa è meglio evitarli e affidarsi al minerale....

io per esempio....per tt i giorni ...utilizzo ...una crema idratante, e ,invece del fondotinta,una crema colorata , del correttore e poi sopra metto una cipria minerale della ELF....e a dirti la verità devo starci attenta perché tende molto a seccarmi la pelle....la ELF , non so se la conosci, è una linea di cosmetici che vende solo on-line e ha un rapporto qualità prezzo veramente eccellente... ti lascio il link --> http://www.eyeslipsface.it/category~catI%E2%80%A6 la linea minerale è veramente buona (apparte gli ombretti che hanno dei colori parecchio difficili) e come cipria ti consiglio il mineral BOOSTER nella colorazione trasparente http://www.eyeslipsface.it/product~prodI%E2%80%A6 per quanto riguarda gli altri prodotti ELF io ho provato sia quelli della linea studio e sono veramente validi ,sia quelli della linea non studio , in particolare il primer, e devo dire che per quello che costano mi posso dire soddisfatta.

io come fondotinta invece di utilizzarne uno fluido ( e evitando quello compatto che è + complicato e impegnativo) utilizzo li LIGHT VEIL della Sephora (intorno ai 13€ ma dura un'eternità) che è si cremoso non liquido e lascia un effetto satinato(se vai da Sephora struccata e chiedi di provarlo faranno un test direttamente sul viso così che vedi l'effetto e la giusta colorazione).

E' molto importante non tralasciare la detersione del viso che deve essere mirata ma nello stesso tempo delicata...io tutte le mattine e tutte le sere utilizzo il gel schiumoso della Clinians (che puoi trovare tranquillamente da Acqua & Sapone ) azione vitamina C+E (con la confezione arancione ) e costa solo 4€ . basta bagnare le mani e il viso applicarne una goccia (ma prp una goccia) sulle man ...strofinarle...così che si verrà a creare una schiuma delicata e poi passarla sul viso massaggiando....poi basta risciacquare e applicare la crema idratante :D Mi raccomando stai attenta a non esagerare cn il numero di applicazioni e la quantità; la pelle ,infatti, se viene attacata trp e con prodotti aggressivi tende ad essere perfetta per i primi tre giorni poi, per riequilibrare il suo stato, produrrà una quantità di sebo tre volte maggiore del normale.

Un'ultima cosa... per rispetto a tutte le creaturine che ci stanno intorno , evitiamo la MAx Factor che testa sugli animali :-(

spero di essermi riuscita a spiegare e di esserti stata utile

Un bacio...ciao ;D

• 1 decennio fa

allora tutti consigliano il vichy io no, per il semplice fatto che quello ti fa il mascherone e anche in modo assurdo! cioe' si vede che hai appiccicato qualcosa in faccia, proprio perche' copre moltissimo ma non fa un bell effetto,

Io ti consiglio un fondotinta compatto che sono i piu coprenti, e sotto un buon correttore! non andare a spendere 30 euro per il vichy perche' fidati te ne penti"

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti consiglio come fondotinta lo Stay Matte, della Rimmel London! Davvero ottimo..

Ha un effetto anti-lucido cioè copre le imperfezioni (brufoloni, punti neri ma anche macchie del viso).

Ha una composizione di ingredienti naturali (camomilla cetriolo e cotone) che nutrono la pelle e la lasciano respirare!

Lo puoi trovare in tutte le profumerie o nei super mercati ben riforniti!

Il tubetto da 30 ml io lo pago 11,50 euro, ma lo trovi anche a meno!

Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Sono truccatrice!
  • Rebs
    Lv 5
    1 decennio fa

usa fondotinta compatti..

io ho usato quello compatto della collista r e secca abbastanza la pelle infattti è per pelli grasse...te lo consiglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

maybelline stay

quello doppio bianco effetto seta/fondotinta

è buonissimo te lo garantisco :)

• 1 decennio fa

ciao! il fondotinta normaderm della vichy è adatto alle pelli grasse: è opacizzante, copre le imperfezioni e lascia respirare la pelle.ed è molto naturale. inoltre elimina le piccole imperfezioni "asciugando" i brufoli... è proprio un buon fondotinta e dura molto tempo. ci sono diverse tonalità.

in questa answers ci sono pareri di altre ragazze su questo prodotto... http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

vedrai è proprio buono :)

• 1 decennio fa

ho il tuo stesso problema! uso il perfect glow fondotinta compatto della kiko! parola mia costa poco e fa miracoli!! ciao ..

Fonte/i: esp. personale
  • 1 decennio fa

Purtroppo ho lo stesso problema, ti consiglio prima di tutto di comprare un fondotinta COMPATTO e non liquido, poichè liquido tende ad ingrassare ancora di più la pelle e quindi a dare un effetto lucido bruttissimo. Riguardo il fondotinta di consiglierei uno della collistar con la confezione arancione, è molto buono, altrimenti uno dell'avon (sono molto buoni, ma devi conoscere una rivenditrice). Sopra il fondotinta ricorda sempre di usare una buona cipria che dia un effetto ancora più piacevole, altrimenti usa delle perle colorate per un effetto bellissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.