Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

sarà un cuscinetto rotto?

salve ragazzi..tre settimane fa ho fatto un incidente con la mia macchina..con 2.500€ me la sono cavata per quanto riguarda la carrozzeria..oggi però portandola dal gommista mi ha detto ke ci sono 3 cerchi in lega storti..e per lo più vorrei sapere se sentendo un rumore tipo "wuuuuuuuuuuuuuu"(assomiglia a una ventola) che aumenta all'aumentare della velocità significa aver rotto un cuscinetto o centra il fatto della distorzione dei cerchi?Grazie mille a tutti!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente i cerchi non centrano, ti voglio svelare un piccolo trucco per capire se sono i cuscinetti oppure le gomme, trova una strada poco trafficata con diversi tipi di asfalto, se sono i cuscinetti cambiando tipo di asfalto il rumore rimane invariato, poi oscillando a dx e a sx, come fanno in F1 quando scaldano le gomme, sentirai il rumore variare a seconda del carico che dai alle ruote, se invece cambia rumore a seconda del tipo di asfalto sono le gomme

ciao

Fonte/i: vecchio meccanico
  • 1 decennio fa

non sono un meccanico, però sia la mia (poi riparata), che quella di famiglia hanno questo problema, lo stesso della tua macchina, quel rumore strano...l'unica cosa, per esperienza personale, che potrei consigliarti, sarebbe quella di andare dal meccanico di fiducia, fare "ascoltare" il motore in giro, o all'occorrenza far controllare se è un cuscinetto partito...non costa tantissimo comunque..dipende poi dalla macchina, ovvio

ciao buonafortuna e buonanotte

• 1 decennio fa

potrebbe essere si cambia i cerchi se lo continua fare è lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.