Comandi DOS.. Mi servono dei chiarimenti! (10 punti al migliore!)?

Buonpomeriggio a tutti.. Domani ho il compito di informatica, sul DOS, ma ho alcuni dubbi, che vorrei chiarire..

1)Copiare in unico comando, tutti i file dello stesso formato (txt per esempio), presenti in una cartella

2)Cancellare in unico comando, tutti i file presenti un altra cartella, senza spostarsi dalla cartella in cui ci troviamo

3)Come spostare i file formati da 6 caratteri in un altra cartella

4)Cercare tutti i file di un determinato formato

5)Copiare tutti i file di un determinato formato

Aggiornamento:

@xavi: questo lo so.. però non so come applicarli esattamente :(

2 risposte

Classificazione
  • DA
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    usi i comandi base, con alcuni caratteri speciali al posto del nome del file, ad esempio * significa qualunque quindi per tutti i txt basta specificare che i file sono *.txt)

    detto questo tutti i comandi che hai chiesto si possono realizzare così, tranne il 3, non credo sia possibile fare una cosa del genere.

  • MP96
    Lv 4
    9 anni fa

    non sono un grande esperto di informatica però me la cavo... in teoria se questi sono comandi di base basta che tu apri il prompt dei digiti "help" (senza le virgolette) e ti escono tutti i comandi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.