pazzarella ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 1 decennio fa

calcolatrice grafica texas ti-89?

Ho appena comprato la calcolatrice grafica texas ti-89. ho trovato un cd nella confezione e due cavetti di cui uno usb. per poter usare la calcolatrice devo installare prima il cd e collegarci la calcolatrice? ho provato a d accenderla subito ma prima è uscita una schermata blu poi ho premuto off e sono uscite fuori tante righe sulle schermo che si muovevano continuamente. che devo fare??? help meeee!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La calcolatrice è perfettamente funzionante appena la tiri fuori dalla confezione. E' sufficiente premere solo il tasto "ON". Il CD incluso contiene il manuale e la lingua italiana da installare sulla calcolatrice (invece di presentarti la voce "Copy" ci sarà "Copia", etc). Cmq ti consiglio di lasciare la lingua inglese.

Inerente ai "casini" che ti fa quando l'accendi, la cosa non sembra normalissima. Cmq prova a fare così: spegni, tira via le batterie sul retro, aspetta qualche secondo e rimettile. Prova a riaccendere.

Se non dovessi risolvere, procurati un piccolo giravite a croce (va bene anche un coltellino), tira fuori le batterie, tira fuori la batteria tampone svitando la vite del relativo alloggiamento (è il vano immediatamente sopra quello delle batterie) aspetta qualche secondo, rimonta il tutto e accendi. Deve funzionare!

bye

p.s.: hai fatto un ottimo acquisto, probabilmente il migliore della tua carriera studentesca e non, ma devi imparare ad utilizzarla altrimenti sono soldi buttati. Ti consiglio di investire tempo a comprende come manipolare le espressioni simboliche, come lavorare con le matrici e soprattutto con le unità di misura.

Inerente alle matrici, ho già dato qualche dritta qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Per qualunque suggerimento chiedi pure.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.