? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Riparo cagnolini per l'inverno!?

ciao ragazzi volevo qualche consiglio da voi per i miei cagnolini :) mi sono trasferita in campagna e ho due cani......due meticci uno grosso di 3 anni e una piccola di due...nella casa dove vivevo prima loro vivevano con me in casa....ma ora non posso + tenerli dentro casa e da un anno vivono fuori gli abbiamo comprato un box e costruito un recinto dove nel box dormono e nel recinto si sgranchiscono le gambe XD ora comincia a fare freddo e sia il box che il recinto hanno il tetto e le pareti protette da un telo......(il box è tutto in lamiera)volevo chiedervi se x voi è meglio se li chiudo entrambi nel box x la notte così sono un pò + riparati dal freddo oppure la lascio semi aperta così loro fanno avanti e indietro dal box al recinto?voglio prepararmi al meglio x il freddo!visto che il grande ha il pelo corto :\ poi...dentro al box io ho messo una cuccia grande che ci stanno dentro tutti e due e un materasso nel caso non vogliono entrare nella cuccia....volevo chiedere se sia il caso di togliere il materasso con le coperte e metterci della paglia x tenerli al caldo il + possibile oppure altri consigli?spero di essermi spiegata bene grazie mille a tutti :D

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hanno freddo stai tranquilla che corrono al riparo. Mettigli magari delle coperte di lana piu di una, se hanno freddo riescono a coprirsi da solo stirandosi le coperte con i denti e le zampette o zampettone :) magari nella porta di entrata mettici un telo cosi sono riparati dal vento e dal freddo diretto, e se proprio vuoi essere brava isola il medesimo con il naylon quelli fatti a palline che noi tutti giocavamo da piccoli a far scoppiare, li trovi gratuiti senza spender soldi nei negozi che vendono cucine e mobili, vedrai che loro li gettano quindi fatti un girettino e vedrai che li trovi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Apparentemente sembrerebbe una baraccopoli, per fortuna che i cani si adattano a qualunque situazione.

Di solito si mette una base di cartoni per evitare che l'umidita' della terra possa fare venire reumatismi. La lamiera va bene contro il vento pero' fa disperdere il calore. La tenda potrebbe avere degli spifferi. Io non sono un esperto di costruzioni pero' di solito si usa il legno o la plastica per isolare dal freddo. Le pensioni per cani sono di solito fatte in muratura con pavimenti e pareti di piastrelle al fine di una migliore igiene.

Il materasso piace molto al cane ma se diventasse un nido di pulci ?

Sarebbe possibile sostituire le tende con un soffitto di legno ?

Le pareti io le rivestirei di polistirolo e poi rivestite di un materiale duro ad esempio legno.

Non e' facile perche' bisogna scegliere materiali che non prendono fuoco.

• 1 decennio fa

beh quel box dove dormono nn mi sembra il massimo! devi cercare di migliorarlo riparando il tetto e la pavimentazione,con cosa l'hai fatta? no xk se ci metti su solo il materasso arriva tutta l'umidita...io direi di rivestire il pavimento non so kn cemento o legno ecc e poi metti due cucce ungrande e una media tipo e ci metti dentro delle belle copertee di lana o pile..

qnt è grande qst recinto x fargli sgranchire le gambe??

mah spero nn soffrino il freddo ma disicuro in casa stavano meglio,al calduccio!!

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,non chiuderli..se hanno freddo staranno insieme nella cuccia tranquilli e si riscalderanno a vicenda.. quindi vai tranquilla..in caso vedi che tremano prova a mettergli +coperte nella cuccia..

ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi cercare di avvolgere la struttura dove dormono con la plastica per evitare gli spifferi metti un piumone all' interno della "cuccia" niente paglia lascia il cortile aperto, se hanno freddo non escono.

• Anonimo
    1 decennio fa

se sono abituati al caldo non sara facile.. cmq meglio una cucciola piccola cosi il calore non si disperde, se la condividono e meglio cosi si fanno calore a vicenda, un tappetto andra benissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.