Sofia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

la mia cagnolina in gravidanza isterca non la smette più di produrre latte e di fare la mamma! aiuto!!!!!?

le abbiamo già dato sei giorni di contralac 5 come ci aveva indicato il veterinario ma oggi sono già passati 2 giorni dalla fine del farmaco e lei produce ancora latte e fa proprio la mammina. oggi è sabato e non posso telefonare al veterinario, avete qualche opinione o consiglio per me?

Aggiornamento:

in realtà lei sta già nella cuccia col suo pupazzo-cucciolo ma appena non lo vede piange. e poi non so perchè il veterinario mi aveva detto di fare 5-6 giorni e di più non ho fatto... ma fa ancora tanto di quel latte!

Aggiornamento 2:

vorrei ripetere che la cagnetta ha già fatto il farmaco ma che non è passata la produzione e che è stata già visitata... ma la cosa va per le lunghe. vedo che riguardo ai pupazzi le opinioni discordano anche su siti internet. proverò con gli impacchi.

Aggiornamento 3:

e comunque grazie a tutti che hanno scritto senza xk cmq e altre amenità

4 risposte

Classificazione
  • green
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PROVA con il Galastop.

• 1 decennio fa

ciao,sai succede molto spesso di sentire di queste gravidanze isteriche..punto primo non toglierli i pupazzi che lei si prende e punto secondo portala al piu' presto da un veterinario che il latte rimandendo li a lungo e non venendo consumato potrebbe causare dei danni alla cagna.il tuo medico veterinario ti prescrivera' la cura migliore per fare si che cessi la produzione del latte,ma è molto importante che tu la porti a fare visitare..ciao

• 1 decennio fa

Ciao,dissento dall'utente che ti ha risposto prima,togli immediatamente i pupazzi che lei reputa suoi figli,poi fai degli impacchi di acqua molto fredda alle mammelle senza strofinare,solo impacchi.

Cmq dovresti avere un numero telefonico del veterinario per le emergenze non esiste che di sabato il veterinario non risponda.

• 1 decennio fa

Ah che tempi...anche la mai faceva proprio cosi'!

Bhe ora è una mamma di 11 cucciolini dalmati...cmq

se proprio non puoi chiamare al vet, prova ad andare in una parafarmacia dove vendono prodotti per cani, chiedi un consiglio al farmacista, continua la cura se la devi continuare e bhe se è troppo ''movimentata mammina'' ;) prova a farla stare nella cuccia con il suo pupazzo/giocattolo/pallina preferito sperando che si tranquillizzi un bacio ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.