come si fa per......................?

Ciao a tutti,

ancora una volta ho bisogno d'aiuto da chi ne sa più di me!

Come si fa a giocare con i giochi della Play Station 2 (originali) sul pc?

Serve qualche programma in particolare, bisogna comprare qualcosa,

insomma come dove come quando e perchè?

10 pti al più dettagliato, e al più semplice nella spiegazione.

Grazie.

Buona giornata a tutti, contatti e non :-)

Aggiornamento:

Si ma come si a fa a scaricare questo emulatore?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, ecco qui trovi il miglior emulatore per giocare i giochi della PS2 originali e non sul pc

    http://www.epsxe.com/

    inserisci il cd del gioco della playstation (anche non originale) nel tuo lettore CD o DVD.

    Il file del bios della playstation da copiare nella cartella bios di epsxe; si consiglia il file SCPH1001.bin per i giochi NTSC (quelli venduti in America) o il SCPH7502.bin per i giochi PAL (quelli venduti in Italia)

    - Configurare i tasti per il gamepad se non vanno bene quelli predefiniti (è possibile giocare con la tastiera o il joystick e attivare il dual shock se il joystick supporta il force feedback)

    - I plugins, cioè dei files particolari (da copiare nella cartella plugins del programma) che consentono di far riconoscere a epsxe la scheda audio, il cdrom, e la scheda grafica. Per saperne di più sui plugins, sulle varie versioni degli sviluppatori, sul loro scaricamento e sulla loro configurazione, andare su Ngemu.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ciao hai bisogno di un emulatore ps2 per pc.

    usa questo pcsx2 0.9.7 è il migliore in assoluto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.