Voglio dipingere su COMPENSATO!! Prima esperienza....HELP!!?

Ciao ragazzi, premetto che non ho mai dipinto in vita mia e che quello che voglio fare è semplicemente un piccolo progetto per abbellire la mia stanza!! Praticamente ho comprato un pannello di compensato molto sottile che tagliero' in varie forme e su cui poi vorrei dipingerci (per poi appenderli alle pareti come fossero dei quadretti)!! Insomma una cosa semplicissima senza tante pretese!

Solo che non avendo mai dipinto (se non contiamo gli acquarelli da piccola hehe) non so che colori usare e se eventualmente c'è bisogno di un materiale da metterci sopra una volta finito per evitare che si rovini o che so io!!

Sono proprio inesperta pero' avrete capito che il mio progetto è proprio semplicistico e che vorrei farlo a costo minimo! Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti in anticipo!! ^_^

Aggiornamento:

Credo che optero per la tempera e poi per lo spray! Ma secondo voi è proprio necessario creare una base? La dimensione del compensato sarà piccola (tipo 40x20 cm)!

Aggiornamento 2:

uhm..adesso sono un po' confusa...olio o acrilico??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita