Aiuuuuuto!ho tolto la pastiere dal forno ma è ancora cruda dentro e dai lati?

Ho fatto tutto il procedimento giusto, l'ho fatta cucinare per un ora a 180°, l'ho fatta raffreddare per un altra ora, ma adesso quando sono andata ad aprire la cerniera della teglia i lati erano crudi, che faccio? AIUUUUTO!!!

Aggiornamento:

Uffa adesso credo che sia cotta, ma siccome avevo tolto il cilindro della teglia la torta mentre era in forno si è rotta, brutta ma buona....almeno spero XD

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

capita quasi sempre che la cottura di un dolce necessiti di tempi maggiori di quelli riportati sulla ricetta...per cui se vedi che è ancora cruda e non è bruciata nè sotto nè sopra prolunga la cottura...ogni 5-10 minuti circa apri il forno e controlla con uno stuzzicadenti se la pastiera è cotta...se quando lo tiri lo stuzzicadenti è sporco vuol dire che dentro è ancora cruda...se è prefettamente pulito allora è pronta...comunque dovrebbe dorarsi in superficie...un accorgimento importante è quello di mettere la teglia giusto a metà,in modo che la pastiera non si bruci nè sopra nè sotto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace molto dirtelo ma non puoi riprenderla...

Magari c'è qualcosa che non va, segui questa ricetta http://ricette.giallozafferano.it/Pastiera-napolet...

Le ricette di questo sito mi sono sempre uscite ottime =)

• 1 decennio fa

Rimettila in forno e riprendi la cottura, controllandola di tanto in tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.