Cosa---> in classe c'è una guerra morale per le griffe? la sua frase mi ha fatto stare male!?

ciao a tutti answerini!! vi spiego la situazione.... nella mia classe in molti compriamo vestiti firmati... io sinceramente non me ne sono mai vantata xo è successa una cosa che mi ha ferita.... molte ragazze sempre all'interno della mia classe si vantano dei loro vestiti firmati però la mia migliore amica non se li può permettere ma a me questo non interessa assolutamente!! io l'adoro così com'è! è come se fosse mia sorella.... non l'ho mai fatta sentire in imbarazzo e ho sempre avvinghiato le unghie nei confronti di quelle papere che appositamente si rivolgono a lei per esibire gli abiti firmati.... l'altro giorno (io ero assente) e una papera si è avvicinata alla mia amica chiedendole un parere sul giubotto che indossava e la mia amica trovava molto bello il suo giubotto così le ha fatto i complimenti... quella presuntuosa, invece, subito ha colto l'occasione per sbandierare il prezzo del giubotto e così la mia amica si è sentita a disagio e infatti la sera quando è venuta a trovarmi mi ha raccontato tutto piangendo.... io allora l'ho calmata e le sono stata vicino vantando le sue qualità e facendole capire che non è l'abito che si indossa a rendere una persona preziosa.... però lei ha detto una frase che mi ha molto colpita ovvero "io schifo tutte le persone che indossano panni firmati!! che schifo!! sono ridicole..." ebbene questa frase mi ha fatta stare male come un cane perchè anche io li indosso e lei lo sa bene.... eppure io mi sono sempre comportata bene nei suoi confronti!! lo scorso Natale le ho regalato una felpa molto carina che era appunto firmata proprio per permetterle di stare a suo agio in quella classe di papere... e lei ha molto amato il mio regalo.... ora non l'indossa nemmeno + e come se non bastasse è diventata fredda nei miei confronti.... eppure non le ho fatto niente!! dove ho potuto sbagliare?? perchè si comporta così?? perchè ha pronunciato quella frase?? :(

Aggiornamento:

@Erminio Ottone: come ti permetti tu di giudicare? mi conosci? no... e allora.... se ne ho la possibilità che faccio di male a comprarmi una maglia firmata scusa? non me ne vado mica vantando!! ho sempre aiutato la mia amica...!! secondo me sei tu ad avere dei complessi di inferiorità... per me siamo tutti uguali poi se tu fai la differenza perchè io vesto firmato allora le differenze le crei e le senti tu....

Aggiornamento 2:

@Giuseppe: merito quella frase perchè vesto in modo firmato? che assurdità sto vedendo su questo sito!! e poi sono problemi tuoi se spendo soldi inutilmente? di certo non li vengo a chiedere a te!! qui il problema è un altro.... io mi preoccupo per il suo comportamento perchè non le ho fatto nulla di male... invece alcuni come al solito si preoccupano di giudicare....

Aggiornamento 3:

@Erminio Ottone: se la tua migliore amica si lamentasse in continuazione (giustamente) per come viene trattata e nel frattempo tu cerchi di convincerla che la firma non conta un cavolo ma ogni santissima volta che tu parli guarda le altre oppure fa finta di non darti retta, cosa faresti? io l'ho aiutata regalandole una felpa... che c'è di male?? era natale!!!! e cavolo non va mai bene nulla!!!!!

Aggiornamento 4:

e poi io sono libera di vestirmi come voglio non devo dare conto a nessuno.... di certo non lo vado sbnandierando come quelle papere!! e quindi cosa c'è di male?? nonostante sia la prima a non giudicare vengo giudicata... ok, va bene....

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

secondo me erminio sbagli ognuno si veste come vuole se la tua amica non ti vuole per i vestiti non la definirei tale

Fonte/i: sii sempre te stessa
  • Anonimo
    1 decennio fa

che putt*** quella la -.-'

io vesto firmato ma non mi sono mai vantato

• 1 decennio fa

siceramente la tua amika x qnt tu possa cambiare x lei nn e' degna di essere tua amica xk avere una raga cm te x best e' + k molto....

in poke parole nn dv cambiare xk se no nn varrebbe nnt ritornare amike

ha dtt qll frase appunto x farti cambiare

• 1 decennio fa

Sprechi soldi per comprare capi firmati, quando vestiti praticamente identici sono ovunque, ad un prezzo molto minore.

Allora te lo meriti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ci tieni alla tua amica? Allora inizia a vestirti come si veste lei, per farle capire che stai dalla sua parte.

È facile dire "io sono me stesso" quando ho addosso vestiti da centinaia di euro. Anche questa che ha fatto la domanda fa così. Ha paura di sentirsi diversa se non veste in quel modo.

Chi veste in modo costoso crea le differenze. Se tu tenessi alla tua amica più che al tuo modo di vestire capiresti che le persone che hanno un minimo di orgoglio si sentono umiliate ad essere "aiutate" sul fatto dei vestiti costosi.

Certo, la marca non conta ma tu sei la prima a vestire firmato. Come la mettiamo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.