Samuel ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

qual'è il modo corretto di sbrinare un congelatore a pozzo????

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io faccio così; Metto a bollire una grande pentola d'acqua , intanto metto la roba congelata in borse di nailon e la porto nel congelatore di un vicino consenziente o mamma o altro parente prossimo (sperando che sia onesto e non mi freghi il cibo) sistemo così più roba possibile (per 2 o 3 ore questo è il tempo reale che ci metto a sbrinare il mio congelatore ,e non stò scherzando credimi).Stacco ovviamente la spina e apro la porta tolgo i pezzi dentro e sul fondo metto un tagliere di legno di alto spessore ,sopra ci metto la pentola di acqua bollente ,chiudo lo sportello e lascia li un paio d'ore .in poco tempo i pezzi di gelo si staccano dalle pareti li tolgo e li metto in una bacinella .il liquido sul fondo o lo assorbo o se è pulito tolgo il tappo che c'è per far uscire l'acqua .Quando è pulito lo riaccendo subito e rimetto dentro la mia roba congelata .In poco tempo ho fatto tutto .Prova! Ciao

Fonte/i: Mi ha insegnato mia mamma.
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di taglieri in legno prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8BY1N .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

io metto i prodotti in una borsa termica...stacco il freezer e lo apro, dopo un po con una paletta tolgo via il ghiaccio (il più grosso..così si fa prima) aspetto ancora un po, passo l'aceto sciacquo asciugo e..riaccendo...ciao ep

• 1 decennio fa

Non lo so, ma pensandoci, credo che si scongeli nel modo normale, solo che poi devo, con una spugna raccogliere bene l'acqua rimasta sul fondo ed asciugare altrettanto bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Svuotarlo (questo è il difficile), spegnerlo e lasciarlo aperto (più o meno una notte). L'indomani puoi pulirlo, con acqua e aceto, risciacqui, asciughi bene. Riaccendi. Ecco fatto!

Il probblema maggiore è se hai del cibo congelato. Devi trovare un altro congelatore per conservarlo una notte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.