Sapete se il suzuki sj 413 ha il catalizzatore alla marmitta? si può migliorare il rendimento cn modifiche?

si possono fare modifiche alla marmitta perchè ho montato il carburatore weber ma vorrei migliorare ancora di più le prestazioni.

grazie in anticipo

10 pnt al migliore!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda non dare retta ad andrea 77 perché a detto solo cazzate!! guarda le dimensioni di una suzzuchi swift o come si scrive e guarda la tua macchina non ce paragone come a rapporto pesa potenza e mettiamo che tu riesca a farlo pensi di guadare un fiume o passare su un tronco con 5.000 giri motore??? non ce potenza si 90 cavalli celiai però poi la prima volta che vai con il cofano sotto l'acqua ti si spegne il motore perchè l'aqua entra nello spinterogeno e bagna i cavi della candela e non arriva corrente alle candele la macchina si spegne e dopo sei nella ***** fai una cosa ti chini sotto la macchina e se vedi una pancia allora ha il catalizzatore se invece dal motore in poi vedi solo un tubo tranquillo e poi con un motore di una macchina normale appena vai nel fango blocchi la distribuzione pieghi le valvole e poi bay bay motore.....e scusa una cosa mettiamo che tu togli il catalizzatore ok va bene finche il motore è freddo una volta che si scalda le due sonde l'amda vanno in revobery cioe la tua macchina si spegnie fai raffreddare il motore poi riparti una volta che il motore e caldo la sonda legge che i gas di scarico sono troppi pesanti e manda il recovey alla centralina e sei da capo se vuoi trasformare il tuo gattino in un leone modifica le centralina ti monti una centralina magnieti marelli da 400 euro ci fai mettere 90 cavalli in piu e la mappi da all'ungo o daccellerazione se è piu anziana di un 1992 la tua macchina a la centralina poi per seconda cosa cambi lo scarico e ne metti una diretto senza sonde l'amda perchè non le puoi bay-passare se invece la tua macchina non a la centrallina allora gioca su anticipi e ritardi della distribuzione abbassi la testa e cosi ai un aumento di compressione poi finche ai la testa smontata ti lavoro le canne dei cilindri le retifichi di 2 o 3 centessimi di millimenti e la testa la abbassi di 2 messino 3 millimetri non di piu poi cambi gli inniettori o il carburatore ci metti una bella turbina da 2.0 bar e sono gia 100 cv monti un intercooler e sei apposto poi preparati a lasciarci 100 auro al giorno di benza e se ancora non sei contento ci monti u bel sistema di n2o (nos) cosi quando vuoi tu ai 250 cavalli da spigionare però un impianto nos che non tidia nessun tipo di problema costa 8.000 auro se non di piu poi dopo aver lavorato attorno alla potenza dei l'avorare sulla stabilità cioe monti degli ammortizzatori il piu rigidi possibile per avere tenuta in curva e freni iper ventilata della brembo con piana a 6 cilindretti in ceramica (dico brembo perchè anno un ottimo rapporto qualità prezzo) e se fai come ti dico io e fai le modifiche che ti dico io allora dopo non avrai nessun problema di durata ed efficenza dei motore e fidati io sono anni e anni che non faccio altro che modificare macchine, camion,motorini,moto. spero di esserti stato d'aiuto e comunqeu fammi sapere qualcosa

Fonte/i: meccanico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dipende da quando è stato immatricolato. Tutte le auto immatricolate dopo il 1992 hanno il catalizzatore per legge. Comunque controlla sul libretto o guarda sotto la macchina (il catalizzatore è simile a una piccola marmitta panciuta). Sicuramente eliminandolo guadagni qualche cavallo ma non diventa un caccia con in compenso il problema dei fumi di scarico quando vai a fare la revisione. Basta toglierlo e al suo posto metterci un tubo. Se però davvero vuoi far diventare una scheggia il Suzukino, mettici il motore di una vecchia Suzuki Swift, il motore entra perfettamente nel cofano e a parte qualche piccola modifica tipo creare l'alloggiamento per la calotta dello spinterogeno non hai grandi difficoltà. Io ho trovato un motore completo a 500 euro e credimi, dopo si che viaggia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.