promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

Ho fatto un sogno questa notte....? Per chi se ne intende d'interpretazioni dei sogni..?

Scusate pongo una domanda un pò ambigua su yahoo quest'oggi, che sarà complicata da interpretare quanto da capire quindi abbiate pazienza ma ci tengo!

Questa notte ho fatto un sogno che non è allucinante, ma che secondo me deve essere interpretato! Ripensandoci mi vengono ancora i penotti o comunque mi da una situazione di disagio per meglio dire, anche se nel sogno non succede nulla di particolarmente importante...

Allora vi spiego...

Si ambienta tutto di giorno! Ci sono io che ho una visuale del tutto in prima persona e che faccio per entrare a casa mia dalla porta d'ingresso.

Nel mio salotto trovo un'amica del mio fidanzato (bionda, occhi azzurri, carina, insomma un buon partito, ma tutto ciò c'entra poco.

Perché quello che mi inquieta di più è che so chi è lei, cioè so bene il nome e il cognome e la chiamo così, ma non ha la stessa faccia. Nel senso che realmente è si bionda ma con occhi marroni e lineamenti diversi).

Andiamo avanti... Ci salutiamo vabbè poi tutto molto confuso essendo un sogno. Nel mio salotto entra dalla parte della cucina anche un amico sempre del mio fidanzato Marco, che frequenta come compagnia anche la ragazza di prima, e che però rimane lo stesso come viso faccia ecc...tutto il solito.

Ah premetto che questa gente, cioé questi due amici del mio fidanzato, li avrò visti si e no una forse due volte quest'estate, ma nient'altro!! voglio diresono due persone di cui più che altro sento parlare!

Insomma infine entra il mio fidanzato ma non ci salutiamo... e insieme quasi in contemporanea i tre amici si siedono sul mio divano guardando interessati la mia tv.

Io come fosse niente rimango in piedi per mezzo secondo a fissarli poi mi giro e faccio per sedermi sullo sgabello di un pianoforte che effettivamente nel io sallotto, affianco alla televisione non c'è!

Entra quindi la mia insegnate e iniziamo a suonare .... quando il mio ragazzo richiama la mia attenzione da arrabbiato e mi dice "Ah scusa, ci sarei anche io eh! grazie..." E qui mi sono tipo svegliata.....

Non so spiegarmi il perché ma davvero mi rimane sullo stomaco questo sogno perché se ci penso davvero mi vengono i penotti...

Forse, anzi probabilmente, non vuol dire nulla però certo! c'è la possibilità che mi stia facendo tante paranoie per niente!

Aggiornamento:

Ah io ho una piccola paura del suonare in pubblico!!magari c'entra qualcosa visto che mi sono fatta già delle piccole teorie per conto mio......

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

no credo invece che indichi un problema tra te e il tuo compagno...spiego meglio...

nella prima parte vedi questa ragazza (che nel sogno è più carina di come è nella realtà) e rappresenta la gelosia latente che hai dentro di te nei confronti del tuo ragazzo.

poi compaiono questi amici che guardano la tv sul divano con il tuo ragazzo mentre tu li guardi da impiedi, questo significa che a volte ti senti esclusa dal tuo ragazzo, da una parte della sua vita che non conosci molto (loro sul divano e tu impiedi...).

infine l'insegnante di piano e il rimprovero del tuo ragazzo...questo rappresenta che tu hai una passione nella tua vita (che è rappresentata dal piano ma può essere qualsiasi altra cosa) a cui a volte rinunci per il tuo compagno ed eveidentemente ne soffri.

IN BREVE: nel tuo subconscio VORRESTI ESSERE PIU' PARTECIPE DELLA VITA DEL TUO FIDANZATO, DEL QUALE SEI GELOSA E PER IL QUALE STAI FACENDO QUALCHE RINUNCIA DELLA QUALE SOFFRI MOLTO.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.