Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

Com'è la vita nell'aeronautica militare?

E' come stare nell'esercito? Più o meno come si svolgono le giornate?? E' dura il primo anno? Sono poche le possibilità ad entrarci, vero?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

la vita nell'aeronautica non puo essere paragonata all'esercito ma comunque ho trovato delle informazzioniI;corsi di studio includono l'istruzione formale militare. Non tutte le attività sono svolte durante l'anno scolastico, poiché l'addestramento prevede anche approfondimenti in campi fuori sede.

Per perfezionare le tecniche di sopravvivenza, infatti, ogni anno i militari partecipano ad un campo scuola invernale o ad un campo scuola estivo. Parimenti durante l'anno scolastico i militari partecipano ad attività finalizzate alla familiarizzazione con il volo e con altre tecniche militari. Per assicurare l'attività aeronautica, nel periodo estivo viene svolta attività di volo presso l'aeroporto di Guidonia in provincia di Roma.La tipica giornata da aeronautica militare e cosi';alle 06:30 suona la sveglia e tutti si devono prepararsi rapidamente, facendo il cubo delle lenzuola e ultimando il più presto possibile le pratiche di igiene personale (la prima adunata di norma è alle ore 06:50 ); dopo la cerimonia dell'alzabandiera sul Piazzale Bandiera e la colazione raggiungono le aule ubicate nella Palazzina Italia d'aula dove seguono le lezioni curricolari impartite da docenti civili. Al termine delle lezioni (ore 13.40) dopo la cerimonia lettura comunicazioni c'è il pranzo e lo studio pomeridiano (anche in questo periodo è prevista la ricreazione solitamente).

di pomeriggio si fanno anche attivita sportive che possono essere paragonate a quelle dell'esercito.

Alle 22:30 quando suona il silenzio, si dorme e si chiude così la giornata.entrare nell'aeronautica e dura perche' devi fare dei concorsi che sono molto difficili e fare dei controlli medici,ed e' anche difficile restarci ma comunque se ti inpegni ce' la puoi fare

Fonte/i: ho 14 anni e il mio sono e di diventare aviatore civile
  • 9 anni fa

a tutto apposto grazie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.