Differenze tra Lightroom e Photoshop Camera Raw?

Uso perfettamente sia lightroom sia photoshop, ma non ho Camera Raw quindi mi chiedevo la differenza tra Lightroom e un Photoshop munito di Camera Raw..insomma, che strumenti ha in più Camera Raw rispetto a Photoshop? E paragonati a Lightroom? Grazie a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • L'hò
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

nessuno.

camera raw è un editor per la modifica dei file negativi digitali presente anche su lightroom che ti serve per le modifiche e riconoscere i negativi digitali prodotti dalle macchine.

Le modifiche e le funzioni sono identiche solo che lightroom aggiunge anche qualche funzione di fotorittocco e correzione in più sempre su una copia dell'originale.

Camera raw presente in photoshop che puoi scaricare dal sito di adobe gratuitamente è presente in tutte le versioni di photoshop dalla cs2 mi sembra.

In photoshop lavora sull'originale per le prime modifiche e poi trasferisce un file in formato psp al programma photoshop dove puoi fare di tutto creando anche quello che non c'è(in lightroom non puoi).

Al momento del salvataggio ti chiede il formato che non è più quello del negativo originale perchè photoshop a differenza di lightroom non lavora i negativi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.