Esa
Lv 5
Esa ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Broccoli stufati in pentola a pressione?

Vorrei fare la pizza con i broccoli e questi devono essere stufati. Secondo voi posso usare la pentola a pressione? E i tempi? Grazie . Ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Per la pentola a pressione sinceramente non lo so,non vorrei dirti una cavolata,però io la faccio sempre e uso una ricetta collaudata,se vuoi te la lascio:

io i broccoli non li stufi,ma invece li lesso in acqua bollente salata finchè non diventano abbastanza morbidi,poi li scolo,li taglio a pezzetti e li ripasso in padella con olio,aglio e qualche punta di peperoncino. Poi ci butto insieme anche la salsiccia sbriciolata e faccio il tutto a fuoco vivo per due minuti. Non importa che la salsiccia sia cotta (tanto poi cuoce in forno),l'importante è che i broccoli e la salsiccia si mischino insieme nella padella e assorbano l'uno il sapore dell'altro.

Dopo che l'hai ripassati insieme in padella li togli e li adagi sulla pizza (attenta a non beccare l'aglio -:D) e poi metti tutto in forno!!

Ti assicuro che viene OTTIMA provala se ti va !!

Ciao :-)

• Anonimo
    9 anni fa

Io cucino sempre i broccoli con la pentola a pressione. Poca acqua e 15 minuti dopo il fischio.

• 9 anni fa

la pizza coi broccoli?? ^

prova invece la pasta! è buonissima per il procedimento fai come ti ha dt lei |

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.