? ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 9 anni fa

Che ne dite di questa poesia? N. 20?

Corre il tempo!

Un cavallo imbizzarrito

che corre tra la sabbia

e le onde di un mare

agitato.

La clessidra scorre senza

esitazione e uccide attimo

per attimo le briciole

di vita strappandole

con artigli da leone.

Un leone feroce che sbrana

le sue vittime desideroso

di bere il loro sangue e

di mangiare le loro carni

succulenti.

Il bambino nasce, cresce e

muore senza accorgersi di

niente.

In un attimo è bambino

in un attimo è vecchio.

La Vita fugge da essa

ma il Tempo è un cacciatore

troppo abile che ti scova e

ti ferisce gioendo della

sua forza.

Scorre la clessidra!

Ogni granello di sabbia è

un pezzo di noi che se ne va.

Le lancette del tempo scorrono

e il cucu annuncia il suo andare.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ci sono passaggi molto belli e parole superflue. Concetto chiarissimo, che potrebbe essere espresso in maniera meno lapalissiana. Mandaci la 21. Ciao.

  • Anonimo
    9 anni fa

    BELLAA!

  • Bello.. ma soprattutto.. non so, ha un nonsocchè di "selvaggio" il che la rende ancor più bella!

    Complimenti, ottima scelta ;)

  • Anonimo
    9 anni fa

    bella ..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    bella

  • 9 anni fa

    come poesia e bella ma se vuoi veramente essere considerato poeta maledetto cerca almeno di usare un linguaggio piu' cupo e introverso e mistico e nascosto! non dare la soddisfazione alla gente qualsiasi di capire cio che solo tu puoi provare! allora mi chiederai ma che senso ha scrivere? scrivere serve a te stesso e alle persone capaci di capire quello che provi tu perche in questo modo potrai essere d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.