Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

acrobazie su rampa sci?

dall'anno scorso ho incominciato (poco) a cimentarmi nel freestyle sciistico. scio a buoni livelli normalmente, quest'anno voglio cimentarmi seriamente nel freestyle però. ho 16 anni e sono disposto a farmi male, pratico già bmx, l'importante e che il rischio nn includa il rompersi il collo (e possibbilmente le palle xD). mi elencate i nomi di e possibilmente anche la spiegazione per eseguire acrobazie (prima le basi poi cose avanzate) da fare su rampe dove si salta con 2 metri circa d'altezza e 5 in avanti e rampe dove si salta in alto e poco in lungo. poi se mi dite anche la velocità media per affrontare una rampa mi fate un favore. avevo pensato di fittarmi dei big-foot o dei minisci approposito (che se nn sbaglio servono a saltare quindi...), è una buona idea (nn ditemi di no solo per principio perchè odiate i minisci), e se si che modello mi conviene comprare? e se li compro mi conviene preendere lezioni per usarli?

risponde4te in molti ;)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le acrobazie sono moltissime, puoi provare le rotazioni (180 gradi, 360, 540 e via cosi...) e magari combinarle con grab (ti afferri uno sci, in punta o sotto l'attacco per esempio) e a livelli piu avanzati puoi cominciare i salti partendo in switch (ovvero sciando al contrario) e per ultimo puoi provare con backflip o frontflip. Per gli sci, invece, lascia stare minisci e c a zzate varie: meglio un vero sci da freestyle, tipo gli armada o k2, lunghi almeno 160 cm cosi sei piu stabile all'atterraggio e quando prendi velocita per saltare: con i minisci dovresti essere molto piu preciso nelle manovre e rischieresti in ogni momento di ribaltarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.