Come pulire una macchia da un tappeto persiano?

Se su un tappeto persiano dovesse cadere una macchia di sugo, di olio o di altre sostanze grasse, quale sarebbe il modo migliore per pulirlo, senza rivolgersi necessariamente ai centri appositi per la pulizia dei tappeti?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se il tappeto è di pregio, dovresti proprio portarlo nei negozi di tappeti persiani che li puliscono con metodi più vicini a quelli originali iraniani, i migliori.

Altrimenti, prova con il talco sparso in strato consistente sotto la trama del tappeto e in strato ugualmente spesso sul pelo . Schiaccia bene il talco e tienicelo per alcuni giorni, poi spazzola bene: se la macchia è di grasso, se ne sarà andata

• 9 anni fa

ciao io vendo prodotti per la casa detersivi profumi creme e cosmetici.se per caso su il tuo tappeto è cascato qualcosa potresti usare lo shampoo per tappeti che vendo io la ditta per qui lavoro si chiama AMWay

• 9 anni fa

Le sostanze grasse vanno via con il sapone dei piatti perchè la sua formula lega bene con l'unto, ma poichè fa troppa schiuma non va bene per una tappeto (persiano o no) ne per tutti gli oggetti "pelosi" in genere, non perchè sia aggressivo, ma perchè la schiuma è difficile da togliere.

Usa acqua e ammoniaca in parti uguali. Ti consiglio RIO CASA MIA AMMONIACA PROFUMATA. Non profuma di niente se non di ammoniaca, ma non contiene sostanze schiumogene e per questo che la preferisco e la consiglio a tutte le altre che anche se efficaci sono troppe schiumose.

• Anonimo
    9 anni fa

Prima spargi sul tappeto del bicarbonato, lascialo agire e passa il battitappeto. Poi puoi rinfrescare il tappeto spazzolandolo con acqua e ammoniaca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Puoi provare con acqua tiepida e ammoniaca. Io la so normalmente per pulire i tappeti, che vengono benissimo, ma non ho mai avuto problemi di macchie. L'ammoniaca sgrassa, quidi dovrebbe essere indicata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.