Letizia ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Harry Potter: domanda sull episodio del ballo del Ceppo 4LIBRO (siate clementi)?

a ron piaceva hermione..e fin qui ci sono..quello che non ho capito è..lui lo aveva realizzato oppure no?

mi spiegate la posizione di ron in quell episodio? grazie mille

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo che se ne era accorto!!

ma cercava di nasconderlo a tutti, per primo a se stesso!

non voleva accettare di essere innamorato di lei, con la quale aveva dei battibecchi continui e che era andata al ballo con krum!

lui se ne era reso conto, ma faceva di tutto per tenerselo nascosto, per far finta di niente...a me pare una cosa abbastanza comune!!

insomma qst è l'orgoglio!!

ed io, ad esempio, che sono una persona molto orgogliosa, non ammetterei mai al ragazzo con il quale bisticcio sempre che mi piace!!

nel ballo del ceppo ron subisce gli effetti della gelosia, cosa che lo rende ancora più irritato!!

cm posso dirti...nn gli piace che hermione sia la causa del suo malumore xk la vede come molto orgogliosa e sicura di se, e gli da fastidio l'essere innamorato di lei proprio xk crede che lei nn lo sia di lui, che lo snobbi...capisci che voglio dire??

posso essere più chiara se vuoi

un baciu sau ^^

• 1 decennio fa

Lo sapeva benissimo, semplicemente, essendo lei la sua migliore amica, si sarebbe sentito molto imbarazzato ad invitarla al ballo del ceppo ed ammettere quindi i suoi sentimenti sia alla stessa Hermione sia anche all'amico Harry... Io l'ho interpretato così...

• Lyanna
    Lv 6
    1 decennio fa

Diciamo che non l'aveva ancora capito a livello conscio, ma inconsciamente lo era già innamorato di lei, come testimonia la successiva scenata di gelosia a Krum che Ron stesso non sa - o non vuole - spiegarsi, e che giustifica con il fatto che lui è "il nemico" ^^

• 1 decennio fa

... In che senso? Il povero Ron non aveva mai pensato a Hermione come a una ragazza e ci è rimasto molto male quando ha saputo che era stata invitata da un altro. Ha scoperto di esserne geloso e qui ha capito i suoi sentimenti per lei. E' stata la sua rivelazione.

Hermione, invece, l'aveva già capito prima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non lo voleva ammettere a se stesso ma lo sapeva

• 1 decennio fa

Secondo me lui non lo voleva ammettere! In fin dei conti i tempi non erano ancora maturi per il fiorire dell'amore (infatti il primo bacio è solo nel settimo libro,praticamente alla fine,quando imperversa la battaglia nel castello)! In ogni caso penso anche io che lui si sarebbe sentito molto imbarazzato a portare Hermione al ballo..

Fonte/i: Io amo Harry Potter
  • hermione lo sapeva benissimo,era ron che non se n'era ancora accorto

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo aveva capito o semplicemente lo non voleva ammettere a se stesso, quindi non l'ha invitata!

easy peasy!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.