Anonimo

Devo comprare l' auto nuova, budget fino a 11500 euro e desidero il gpl, quale scegliere?

Voglio un' auto sicura al massimo e che consumi poco. una cilindrata non superiore ai 1.3.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il mio consiglio ricade sulla chevrolet Matiz Energy 10.950 €

(la + ricca come dotazione di serie)

Motori 1.0 benzina e 1.0 Eco Logic GPL

Cilindrata 995 cc

Cilindri - 4 cilindri in linea

Cambio - Manuale a 5 rapporti

Tipo trazione - Trazione anteriore

Freni - Freni anteriori a disco e posteriori a tamburo

Tipo di carburante - Benzina/GPL

Servosterzo idraulico (HPS)

Fendinebbia anteriori

Sensori di parcheggio posteriori

Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore

Sistema ISOFIX per seggiolino bambini

Doppio airbag anteriore, lato guida e passeggero

Sistema frenante antibloccaggio (ABS)

Barre anti intrusione nelle portiere

Cintura di sicurezza regolabile in altezza, lato guida

Vano porta occhiali

Schienale sedile passeggero con tasca posteriore

Cassetto portaoggetti sotto il sedile anteriore destro

Rete di fissaggio bagagli

Inserti tessuto pannello porta

Sedile guida regolabile in altezza

Sedile posteriore reclinabile 60/40

Retrovisori esterni regolabili elettricamente/Retrovisori riscaldabili

Alzacristalli elettrici anteriori

Alzacristalli elettrici posteriori

Lavatergilunotto

Sportello carburante apribile dall'interno

Chiusura centralizzata con telecomando anche per bagagliaio

Apertura cofano bagagli dall'interno

Climatizzatore manuale

Lunotto termico

Radio RDS/CD player con lettore CD/MP3

6 Altoparlanti

Antifurto immobilizzatore

vernici senza sovrapprezzo:

Super Red

Olympic White

spero di averti aiutato

buona serata

ciau ;)

• 1 decennio fa

Ciao,

spero che hai preso in considerazione anche l'idea di un'auto a metano... (è ancora più ecologico ed economico e usufruisce di incentivi notevoli es per la Panda ci sono 5000 euro!).

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/...

Per quanto riguarda una vettura a Gpl per quella cifra, io ti consiglio di rimanere sul classico, avendo la garanzia di una macchina praticamente indistruttibile, affidabile, magari un pò spartana ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io sarei orientato verso la Panda Gpl, che è l'auto più venduta in Italia dopo la Punto, e ti permette anche di risparmiare qualcosa dal tuo budget!

ciao

buona serata

• 1 decennio fa

panda

• 6 anni fa

Vai vai su Amazon come ti hanno detto che trovi tutte le info che ti servono. Puoi usare però questo link http://bit.ly/1C0Sjhw

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C0SoBR dove trovi una ampia scelta di seggiolini per auto.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una gp evo gpl dynamic + 2 pack (clima,cerchi,mp3,usb,blu&me, fasce paracolpi..)l'ho portata via a 12800€ e senza ulteriori spese d'interessi; con 23€ di pieno faccio mediamente 500\550km a seconda del percorso, per ora soddisfattissimo

Considera che fiat fino a ottobre fa 1000€ di ulteriore sconto sulle auto in pronta consegna, quindi meglio punatare su qualcosa che hanno già

Quindi ci rientri senza problemi, anche prendendola full optional come la mia.Ha anche il tasso zero,, quindi eviti gli interessi che nel caso di finanziarie esose come quella peugeot\citroen rischi di spendere anche 3\4mila €. In questo modo paghi solo il costo dell'auto

Valuterei anche ypsilon curata internamente,agevole nen traffico grazie agli innesti cambio morbidi, leva cambio rialzata e tasto city che ti permette di parcheggiarlka con un dito.

La 1.4 gpl la prendi a 10mila € con clima e mp3, se hai da rottamare lancia ti riconosce ben 3500€:

http://www.lanciaecochic.it/

Se serve spazio per la famiglia valuterai anche:

fiat idea 3,97mt, spazio a bordo enorme (meno il bagagliaio ma ha la pachetta scorrevole e amssimizzi spazio per le gambe o volumetria bagagliaio a seconda dell'esigenza), comdoa da guidare con guida rialzata, cambio sulla plancia e sterzo city.

Ormai si trova nuova in pronta consegna (l'ideale visto che c'è il tasso zero se fai il finanziamento) o km0 a prezzi da discount:

http://www.autoscout24.it/NewMarketList.aspx?vis=1...

Comunque occhio al finanziamento se paghi a rate, rischi di lascarie 3\4mila € in interessi, il 25% del valore dell'auto. A quel punto idea diventa ancora più conveniente

• Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa

. Fiat Punto Classic

. Dacia Sandero

. Chevrolet Spark

. Skoda Fabia

. Toyota Yaris

A te la scelta...

Ciao

• 1 decennio fa

Una Panda. Altrimenti usata puoi vedere anche una Punto natural Power

• Gius
    Lv 6
    1 decennio fa

Io ho preso una Panda Gpl da pochi mesi. Finora dai miei calcoli risulta che con 1 euro di spesa

riesco a fare 17km (tratto misto urbano/extraurbano) (tenendo conto della spesa sia per benzina che gpl)

• Anonimo
    1 decennio fa

Skoda Fabia 1.2 GPLine

Seat Ibiza 1.2 Dual

Motori e Tecnologia del gruppo Volkswagen

I motori sono uguali, affidabilissime hai un auto nuova di buona qualità, la versione base comprende già climatizzatore, vetri elettrici e Radio CD mp3.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.