promotion image of download ymail app
Promoted
demi801 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

psicologia: comportamento fuori dal comune?

ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, vorrei sapere qualche vostro parere su questa situazione che ormai fa parte della mia vita. Abito in una famiglia composta da 5 persone, i miei genitori sono quasi sempre assenti di casa per lavoro, con mio fratello parlo raramente, con mia sorella ancora peggio perchè spesso sa essere vipera e ti controlla in ogni tuo movimento che fai. In questo momento sto proseguendo il mio percorso universitario dopo tanti dubbi. Mia madre si lamenta sempre perchè di casa esco poco e non ho amici. Non mi interessa avere una fidanzata perchè dalle esperienze altrui ho capito che spesso l'amore non è sincero e che mi piace ragionare soltanto con il mio cervello. Al momento non mi interessa avere amici e non ne sento la mancanza, quando esco non parlo con gli altri perchè vorrei sempre che fossero loro a fare il primo passo e spesso questo non accade. Mi piace uscire di casa con un mezzo privato perchè mi stufo a camminare a piedi e i servizi pubblici qui al sud sono sempre + scadenti e cari (l'automobile di famiglia è unica e sola). Mi piace discutere maggiormente con persone che abbiano almeno 10anni in + di me. Quando devo affrontare delle situzioni che ti mettono sotto giudizio (esami, lavoro) mi vengono degli stati d'ansia che mi fanno stare male anche fisicamente e a volte mi rifiuto di mangiare per alcuni giorni. Un neurologo mi ha prescritto degli psicofarmaci(Zyprexa) che ormai prendo da 2 anni circa che mi hanno fatto ingrassare, infatti adesso la pancia è abbastanza evidenziate. Riassumendo sono pantofolaio e credo di essere uno spirito libero...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

finchè sei felice tutto ok. Peccato per gli psicofarmaci, tu fai solo le cose che ti rendono felice e non danneggiano gli altri, per il resto non c è un "miglior" comportamento, ci son solo comportamenti dannosi e comportamenti normali.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • S.
    Lv 4
    10 anni fa

Assumi lo Zyprexa da due anni? Tra tutti lo psicopatico è il neurologo!!!

• 10 anni fa

SECONDO ME E' TUTTO A POSTO, L'UNICA COSA CHE TROVO STRANA E' CHE, DA COME HAI PARLATO SEMBRA PROPRIO CHE TU NON TI SIA MAI INNAMORATO DI NESSUNO, E QUESTA COSA LA TROVO MOLTO MA MOLTO ANORMALE...

RISPONDETE ANCHE ALLA MIA DOMANDA, 10 PUNTI A CHI CI RIESCE !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.