promotion image of download ymail app
Promoted
Andrea
Lv 5
Andrea ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

perché le ragazze, a 20 anni, possono vestirsi elegantemente e i ragazzi no?

ho notato che un sacco di ragazze si vestono in maniera elegante soprattutto in ambito universitario mentre invece i ragazzi sono sempre vestiti sca***ti... a prima vista si potrebbe dire che i maschi sono più svogliati delle donne e il che è vero ma non penso sia questa la vera motivazione che induce i ragazzi a non vestirsi in modo elegante... io penso invece sia un fattore puramente estetico e cioè il maschio che, a 20 anni, si veste giacca e cravatta risulta ridicolo infatti a me piacerebbe tantissimo vestirmi in modo elegante nonostante i miei 21 anni però non lo faccio perché risulterei comunque ridicolo... allora mi chiedo: "come mai un ragazzo che a 20 anni si veste giacca e cravatta risulta ridicolo e una donna che a 20 anni si veste in maniera elegante non lo è"?

Aggiornamento:

e ma se bisogna essere eleganti nel portamento allora il tutto si riduce comunque a un fattore estetico e superficiale del tipo "se non sei un maschio palestrato non ti puoi vestire elegante" mentre invece per le donne non è così... nel senso che "o che sei obesa o che sei racchia l'importante è respirare"... bella concezione che avete -.-' e poi "ma io guardo il CARATTERE in un uomo non i muscoli" LOL

Aggiornamento 2:

@greghi: il pantalone e la camicia li usava mio nonno durante la II guerra mondiale... se per te questo è il prototipo di uomo elegante io sono un ornitorinco eunuco

Aggiornamento 3:

@greghi: il pantalone e la camicia li usava mio nonno durante la II guerra mondiale... se per te questo è il prototipo di uomo elegante io sono un ornitorinco eunuco

Aggiornamento 4:

@giovanni giovanni: se tu fai il modello per intimismi e hai il fisico per permetterti di vestirti così nun è prublema miu... di certo il mio discorso non è indirizzato a chi come te è nato in una culla de oro

Aggiornamento 5:

@ starlight: "tu vedi il tacco,un vestitino corto e scollato e lo chiami 'elegante" ---> hai il dono di sapere leggere nel pensiero a quanto pare? :\ no perché io non ho mai scritto una cosa del genere

@giovanni giovanni: le scarpe da te citate costano 70 euro... una persona che non è come te con 70 euro ci deve pagare l'affitto... non siamo mica nati in cula de oro eh! :\

Aggiornamento 6:

@giovanni: coccodè

@starlight: ma ci vai tu dalla regina Elisabetta -.-'

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

il bisogno di vestirsi eleganti e' una debolezza.

e' un "apparire"

le femmine sono di natura piu' deboli dei maschi, e questo le porta ad avere un sacco di abitudini che i maschi non hanno (trucco per sembrare piu' belle, borsette piene di cose sciocche di cui non possono fare a meno... cose cosi')

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

io non penso proprio che un 20enne che si veste in maniera elegante sia ridicolo anzi credo che gli uomini abbiano un fascino diverso se si vestono da uomini... poi comunque bisogna essere eleganti nel portamento...

• 10 anni fa

No,è che tu di vestiti non capisci nulla.La ragazza come la chiami tu 'elegante',in verità porta un'eleganza molto giovanile,e spesso volgare,non vedrai mai una ragazza col tailleur ad esempio,o con un vestito da sera elegante,tu vedi il tacco,un vestitino corto e scollato e lo chiami 'elegante'.

nell'uomo,esiste la camicia messa sopra il jeans,o sopra il pantalone,con una scarpa non troppo seria e ne troppo sportiva.questo è l'equivalente maschile,infatti non vedrai mai un ragazzo col completo o col gessato,la cravatta o il frac.

E poi vestirsi elegantemente che senso ha?Se si frequentano ambienti e persone eleganti ha un senso,è inutile vestirsi giacca e cravatta per la pizza o la birra con gli amici,o per la discoteca.

Sarebbe come vestirsi da astronauta per andare a pescare.

Ma vestiti come tutti i ragazzi,e lascia perdere,che senso ha fare gli elegantoni quando 1)l'eleganti si è,non ci si veste da eleganti 2)sei un morto di fame e non certo un manager o un nobile o un frequentatore delle alti classi sociali.

--------------------------------------------------------------------------------

impara il francese,frequenta la corte della regina elisabetta e poi possiamo riparlare di eleganza.o se no vestiti pure elegante,e magari quando hai 60 anni vestiti da rapper.

poi non lamentarti se la gente ti guarda strano.

ah,dimenticavo,non si fanno i conti nelle tasche altrui,come hai fatto con giovanni.

è poco elegante.poi è inutile che ti vesti da elegantone se sei poco elegante nei modi.

• Io, in facoltà, metto camicie e jeans, con sneackers Hogan o mocassini delle volte, e se ne ho voglia anche dei cravattini, mica vestirsi così significa sembrare anziani lol, ho 23 anni e dimostro la mia età.

Anzi, le ragazze apprezzano molto. L'eleganza e lo stile, comunque, si vedono nel modo di essere e di porsi tutti i giorni, non solo nelle uscite del sabato sera! Quindi ben venga la voglia di non sembrare trasandati anche quando si studia. Detto questo se mi capita la giornata in cui voglio mettere una felpa o sembrare meno curato non mi pongo il problema! Ma se posso evito lol

Scusa ma cosa centra, anche se fossi nato in una culla d'oro? Ancora con questo discorso che per vestire bene serva essere benestanti?

Una camicia ed un paio di jeans credo siano alla portata di tutti, o no?

Concordo con @Starlight! L'ambiente che si frequenta influenza il nostro modo di essere ed anche il modo di vestirsi.

Ripeto, non centra nulla, non potessi permettermelo continuerei con il mio stile ma senza spendere in griffe! Una camicia di buona marca ( senza bisogno di parlare di griffe ) , oggi, costa meno di una felpa Nike se non lo sapessi. E' una questione personale, se preferisci una tuta ad una mise più elegante significa che quello è il tuo stile ed allora non vedo l'esigenza di fare delle forzature e vestire in un modo che non ti appartiene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao, peccato che nn ci sono piu uomini che la pensano come te :(... Cmq

secondo me spesso capita che quando un ragazzo della tua età si veste elegante, viene additato e sfeffeggiato dandoli del ''finokkio'' (dio quanto odio sta parola)... Poi c e da dire ke nell ottica generale purtroppo la donna deve sempre essere impeccabile, l uono invece no... Infatti una donna che nn si cura , o che nn ha interesse a truccarsi e ad abbinare colori ed accessori, viene additata tanto quanto un ragazzo elegante..... Questo è il mio modesto parere..

• 10 anni fa

....l'equivalente del tuo giacca e cravatta per una donna sarebbe abito da sera magari scollato e tacchi alti....se nella tua facoltà sono tutte così dimmelo che cambio indirizzo :P scherzi a parte, non c'è bisogno di arrivare alla cravatta, un paio di pantaloni e camicia andrebbero più che bene in ambito scolastico se vuoi risultare "non sca***to"...e non è nemmeno una cosa così rara..

• 3 anni fa

Perché i 20enni di sesso maschile sembrano ancora dei ragazzini e quindi vestiti eleganti risultano un po' ridicoli

• 10 anni fa

Perché la donna deve essere maiala.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.