Buongiorno pancine..capita o capitava anche a voi la mattina,a letto di sentire dei rigonfiamenti della pancia?

io sono di 12+5 e spesso la mattina mi sveglio con la pancia dura in alcuni punti, per esempio oggi era di fianco all'ombelico..proprio una palla dura..poi mi sono alzata, ho fatto pipì e si è sgonfiata.. ma mi chiedo, può la mia vescica o comunque il mio intestino, se si fosse trattato di un pò di aria, essersi spostato sopra l'ombelico, proprio a fianco? è già iniziata la migrazione degli organi verso lidi migliori? =)

è strano, sono sicura che non sia l'utero perchè quello è più giù, sotto l'ombelico, ho visto quando la ginecologa mi ha fatto l'eco per la tn, era quasi a livello dei "peletti"..

Erica la mutante 12+5

5 risposte

Classificazione
  • Fanfa
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

La diaspora degli organi è un mistero insondabile ;)

Anche a me succede...la pancia cambia forma, consistenza e dimensioni...E mi rendo conto di essere stile palloncino (cioè piena d'aria)...Ma non so sia quello il motivo, oppure che gli organi si spostano...boh... Però anch'io più o meno alle tue settimane avevo un rigonfiamento più accentuato proprio a sx dell'ombelico (infatti dicevo che secondo me il bimbo era annidato proprio lì). Visto che anche tu hai la placenta anteriore sarà quella? Magari prima di fare pipì ti sembrava più dura perchè c'era la vescica che premeva da sotto...

Direi di sottoporre il caso a Voyager :P hihi

Fanfa 16+6

• Anonimo
    10 anni fa

io sono a 11+1 della 2° gravidanza e succede anche a me!!!!in questa gravidanza lo noto di più....cose strane che succedonon in gravidanza...MUTEREMO TUTTE!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

Io sento delle onde nella pancia e le sento da quando sono alla 16° settimana, e credo proprio che sia il mio bimbo, ma per te è ancora presto, quindi non saprei davvero! Ti stellino!

Un abbraccio!

Ricciola 18+5

• 10 anni fa

Ciao, giusto ieri ho letto che la "migrazione degli organi" inizia tra la 12 e la 13 settimana! Forse il duro che senti non è direttamente la vescica o l'intestino stessi, ma magari se hai la vescica piena questa spinge un po' l'utero il quale premendo verso l'esterno ti fa sentire la pancia più dura...poi fatta la pipì tutto torna al suo posto :P cmq quando ti capita di andare dal ginecologo magari chiediglielo per toglierti il pensiero :)

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao anche io nei primi mesi di gravidanza sentivo tipo delle bolle in pancia nn preoccuparti e il piccolo che si muove.....anche se e ancora prestino per sentirlo...io le ho sentite nella 18 sett.. lieve

Fonte/i: 32+4
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.