Il migliore tra Kitzbuhel, St.moritz, Sestriere, Cortina, Val di fassa e Passo del Tonale..?

quale tra questi è il migliore secondo voi..?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Passo del Tonale lo escluderei a priori in quanto oltre alle piste e agli alberghi non c'è niente: puoi andare solo quando gli altri impianti sono ancora chiusi o hanno già chiuso.

Non conosco Val di Fassa.

Sestriere ha un sacco di piste ma il paese non mi piace, troppo moderno, troppo cittadino e poi è troppo alto (intendo altitudine).

St. Moritz ha ottime piste ma è un po' tanto città, sono molto più belle le frazioni (Silvaplana e Celerina) rispetto a St. Moritz.

Kitzbuhel, soprattutto d'inverno, è un sogno! Bella, quasi magica, non tanto alta, attrezzatissima, piste per tutti i gusti...

Su Cortina non ti dico niente perché non sarei imparziale, Cortina è il mio grande amore, la amo anche in questa stagione, sotto la pioggia, con i larici che incorniciano la valle con una corona di quel loro giallo rosso di fuoco, amo il cantilenante ampezzano, la vecchia seggiovia monoposto delle 5 torri, le sciate in notturna, le mille attività che propone oltre lo sci...

• 1 decennio fa

CORTINA SUL MONTE FALORIA è ECCEZZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA ANCHE PASSO DEL TONALE

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vai per sciare 7 ore al giorno ed essere sicura di trovare neve Il Passo del Tonale non mi ha tradito mai !!! Al massimo si sale al Presena e vaii

Se oltre a sciare vuoi vedere un po di bella gente Cortina è insuperabile.

• Anonimo
    1 decennio fa

CORTINA SEMPRE E COMUNQUE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La VAL DI FASSA (www.fassa.com) tra quelle che hai citato, a parer mio, ti offre la possibilità di avere nel giro di 20 km massimo una grande quantità di impianti, tutti sotto "l'ala" del DOLOMITI SUPERSKI che è sinonimo di: piste tirate a biliardo, fila agli impianti = a zero, impianti sempre aggiornatissimi e chi più ne ha, più ne metta.

Ecco sulle tariffe ski-pass potremmo discuterci anche sopra ma la qualità non la regala nessuno!!

Vogliamo parlare del servizio gratuito che collega ogni paesino da Moena a Canazei verso gli impianti di risalita?? E della Fata delle Dolomiti (alias Moena) con la chiusura del centro al traffico?

Vogliamo parlare degli scenari che ti offre ogni singola zona sciistica fassana? Impareggiabili!

Ok, si è capito che sono fassano e che magari sono anche un'albergatore e che magari addirittura sono maestro di sci? nooooooooooo!

Sai cosa ci distingue dalle altre località? Qua vieni e......... ci ritorni!

• Anonimo
    1 decennio fa

sestriere per le piste da freestyle e piste in generale e passo del tonale è molto bello ma ha delle piste anche molto difficili e poi puoi salire sul ghiacciaio

se fai agonismo meglio sestriere se scii a livello amatoriale st moritz che è anche molto bello

Fonte/i: atleta agonistica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.