Chi di voi ricorre (ancora) al fotografo per stampare foto fatte con la macchina digitale?

Ormai sono anni che non vado più a far sviluppare foto cartacee dal fotografo, ma le tengo tutte salvate in varie cartelle sul pc, e mi chiedevo chi di voi, invece, non ha perso l' abitudine di stampare le foto pur utilizzando una macchina digitale. Motivate la risposta, se vi va :)

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io stampo tanto... formato 13x18 o ingrandimenti

faccio molte foto e quelle che veramente mi piacciono le stampo assolutamente. Poi capita che magari faccio foto ad altre persone e in molti casi è bello anche regalarle e se non si puo dare il cd le stampo (o comunque per una sola foto conviene stamparla. Metti che mi faccio una foto con mia nonna, che faccio le porto un cd per ricordo???)

Io ho un sacco di Album con le foto che periodicamente scatto e stampo (ma ne stamperò un 10% -forse meno- degli scatti che faccio).

Credo che la sensazione tattile dello scorrere le foto dia molta piu soddisfazione che cliccare col mouse. e poi chissà che su carta non durino più dei jpg. Io ho foto di inizio 900... chissà fra un secolo che ne sarà di questi formati digitali.

Naturalmente gli archivi nel pc ce li ho eh... conservo tutto e non cancello nulla (tranne quelle proprio sballate) ma se qualcuna mi piace metto da parte e finirà stampata.

Ciao!

• Silvio
    Lv 5
    1 decennio fa

io porto ancora, dal fotografo, la mia vecchia Canon con il rullino....;-))

finchè dura è una cosa piacevolissima ritirare le foto e guardarle ancora che sei in strada.

• MELODY
    Lv 6
    1 decennio fa

io l'ho fatto una volta,istigata dal mio ex che le voleva ''possedere fisicamente'' (non erano foto osèe solo di una gita) e sono venute una ciufeca,ma lui era contento.

comunque ora ho una stampante che con carta fotografica le fa belle se ne voglio una ogni tanto,non so da incorniciare o da regalare a nonna

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ne ho stampata qualcuna,se volessi farlo con tutte dovrei spenderci un capitale.Ho moltissime foto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io stampo quelle che voglio incorniciare, o che voglio mostrare in camera. Le più belle di un viaggio, le più siginficative, la laurea, ma si contano davvero sulle dita di una mano per volta.

Stampo non la dimensione più piccola, la canonica 10x15 di quando usavo i rullini, ma 13x18 o il formato ancora superiore.

Qualcun'altra l'ho stampata per cazzeggio quando ebbi la stampante a colori su foglio A4, sono "checàzzo".

• Anonimo
    1 decennio fa

Ne stampo diverse perché ho molti miei ingrandimenti in camera.

• 1 decennio fa

io si,ma non sempre,dipende dalle foto le altre le tengo sul pc..

• 1 decennio fa

Ciao!

Io le tengo salvate solo sul pc e su dischetti vari..

Le stampo ma su carta normale quelle belle con le amiche o con il fidanzato che poi appendo in camera.

Ricorro al fotografo quando voglio stampare una foto particolarmente bella così da metterla in cornice.

Ma capita raramente.

• Oltre
    Lv 4
    1 decennio fa

ahahahahah io sarà più di tre anni che non vado a stampare una foto =)

• 1 decennio fa

finora le ho stampate solo 2 volte, approfittando di offerte sui siti come snapfish o pixxum.

qualche foto mi è piaciuto stamparla per averla i giro per casa, altre le ho stampate per mia madre che le usa per fare acquerelli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.