?
Lv 6
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

quante volte deve mangiare al gg un cane di taglia piccola? gli ho dato la pappa alle 7!?

gliela devo dare anche qst pomeriggio e poi alla sera verso le 8 o solo la sera? nn è ke mi muore di fame? dalle 7 fino as adesso gli ho dato anche 2 biscotti dei suoi (x cani)..

Aggiornamento:

ha 2 anni!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I pasti giornalieri di un cane adulto devono essere 2 (mattina e sera). Se la sua alimentazione è a base di cibi secchi (croccantini) e/o umidi (bocconcini/patè) devi seguire la dose giornaliera indicata sulla confezione. E' in base all'età e/o al peso del cane. Se invece la sua alimentazione è casalinga (pasta o riso, carne o pesce e verdure) devi chiedere la dose giornaliera al tuo veterinario di fiducia altrimenti rischi di fargli seguire un'alimentazione non bilanciata e corretta. Il biscotto (ovviamente per cani) deve essere solo un premio ad un comportamento corretto (ad esempio eseguire determinati comandi, fare i bisogni fuori di casa ecc ecc...) altrimenti rischi di viziarlo. Ti consiglio invece di offrirgli ogni giorno al di fuori dei pasti uno (non di più) snack per l'igiene orale, soprattutto se non segue un'alimentazione a base di cibi secchi che favoriscono la pulizia dei denti. Ti consiglio gli snacks della Bayer che hanno anche un'aroma di menta. Si chiamano Joki Dent e puoi trovarli in due formati: per cani di taglia grande e per cani di taglia media-piccola.

• today
    Lv 6
    1 decennio fa

non viziarlo troppo con i biscotti, se no diventa una botte :)!

vanno bene due pasti al giorno :) non morirà di fame :)))

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?Or57

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• 1 decennio fa

La nsotra Karen che compirà 2 anni il 27 marzo dell'anno 2011 adesso che non più cucciola ( mangia i Royal Canin adult 27... )..... mngia 2 volte al giorno; prima tre volte al giorno; da adulti i pasti vengono ridotti da 3 a due.....; un saluto alla cuccioletta dalla nostra dolcissima Karen sempre affamata... e in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CIAO ALLORA GLI DAI LA MATTINA UN PO DI CROCCHETTE E L ACQUA POI IL POMERIGIO NON LO FAI MANGIARE MA LO FAI BERE E POI LA SERA DAGLI 1 O 3 BISCOTTINI X CANI E BASTA OK' CIAO SPERO DI ESSERTI STATA D AIUTO CIAOOOOOO POI FAMMI SAPERE GRZ

• 1 decennio fa

bhè anch'io ho un cane precisamente un chihuahua

allora devi fare così!! tu mettigli il mangiare nelle scodelle davanti ai suoi occhi e fargli imparare bene il posto...il mangiare del mio cane sta in cucina e quando ha fame va solo lui a mangiarlo senza che io faccio niente!!! il mio più o meno ha localizzato subito il posto poi non lo so se il tuo è diverso spero di no!!!

spero di esserti stata di aiuto ...ciao un bacio giusy

• Anonimo
    1 decennio fa

...io ho un piccolo chihuahua...il veterinaio mi ha detto che dovrebbe mangiare solo 1 volta al giorno...ma francamente io gli dò la pappa 2 volte al gg ...almeno son sicura che non avverte la fame....ed è in ottima forma...non è ingrassato per nnt...spero di essere stata utile....baci

Fonte/i: esperienza personale...xd
  • 1 decennio fa

io ho anche un piccolo cane e gli do pollo e croccantini solo la sera ma durante il giorno 2 o 3 biscotti o anche qualcos'altro si possono dare ma senza esagerare!!

p.s. ricora che l'umore e il carattere del tuo cane cambia asseconda di cosa e come mangia!

• 1 decennio fa

Se magari mettevi anche la sua età,ci potevamo regolarci meglio.

Un cucciolo fino a 7/8 mesi mangia 3 volte al giorno,al mattino presto,al pomeriggio e

alla sera. Le dosi sono indicate sulla confezione in base al peso del cane.

I cuccioli mangiano crocchette per cuccioli,i cani da 8 mesi in poi quelle per adulti.

Un cane adulto mangia al mattino e alla sera

• 1 decennio fa

Allora. Da domani fallo mangiare correttamente ossia. mattina e pranzo! Quando mangi tu deve mangiare anche lui. Riempici bene la scodella e lui si regolerà da solo. Oggi fallo mangiare verso le 4 e poi verso le 10. Baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.