promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

regolazione amplificatore basso?

io ho uno stinger stp75b, vorrei regolare il mio basso in modo da ottenere un suono cupo, pulito e forte, non so però dove mettermi le mani... ho provato ad abbassare il gain ma niente...sempre lo stesso suono che nn si capisce bene...

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

sei stato un pò vago quindi se vuoi una mano dovrai risp alla dom ke t farò:D

ke basso hai? questo mi serve capire se hai una combinazione d pick up stile jazz bass (quindi molto + versatile e semplice) o una d un precision (decisamente + limitata). quello ke voglio dirti è ke l'equalizzazione nn dipende solo dall'amp (si, molto lo fa pure lui) ma già una "direzione" la puoi indicare preamplificando dal basso.. quindi:

1) nel caso tu abbia una combinazione stile jazz bass: se vuoi un suono kiuso e profondo devi abbassare al min il volume del pick up al ponte (mantenendo alto quindi quello al manico) e chiudi i toni

2)nel caso tu abbia una combinazione stile precision e quindi solo uno split o un silgle coil, mantieni ovviamente alto il volume del pick up e chiudi solo i toni.

le regolazioni dell'amplificatore purtroppo devo dirti ke nn sono standard. cioè quelle ke valgono per uno nn è x niente detto siano la stessa cosa x un altro. devi provare provare provare e riprovare fino a quando nn trovi la combinazione x te vincente.

generalmente se hai un compressore lo pompi, e le bande potresti equalizzarle così: bassi a ore 3 o +, bassi medi a ore1-2, bassi alti a ore 11-12 e alti a ore 12-1. io poi ho anche degli effetti cosm ke simulano diverse impostazioni d vari amplificatori e assieme a questi posso combinare un ulteriore effetto ke si kiama shape ke dona a seconda dell'effetto un'ulteriore profondità..

mi disp, io t ho detto le impostazioni ke uso io col mio.. ed è veramente un sono bello ciccio.

spero d averti dato indicazioni utili a trovare il suono ke cerki.

nel caso t servisse ancora una mano scrivi pure.. vedrò d darti una mano

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpzr7U dove trovi una ampia scelta di Compressori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.