Problema matematica semplicissimo il primo che me lo risolve 10 pnt?

Una cassa contenente 124 barattoli di caffè pesa 32,250 kg. Se la cassa pesa 1250 g, quanto pesa ogni barattolo di caffè??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    E dai che è semplicissimo, se non sai fare questi...

    Togli al peso totale il peso della cassa (la tara), così ottieni il peso dei barattoli di caffè soltanto. A questo punto dividi per il numero di barattoli di caffè et voilà, il gioco è fatto.

    P[tot] = 32,250 kg

    T (tara) = 1250 g = 1,25 kg

    N° barattoli = 124

    P[caffè] = P[tot] - T = 32,25 kg - 1,25 kg = 31 kg

    P[barattolo] = P[caffè] / N° chicchi = 31 kg / 124 = 0,25 kg

    Ogni barattolo pesa 0,25 kg.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    nn lo so fare mi disp.. cmq grz x i 2 pnt :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.