Blackberry curve 3g vs. Nokia C6?

Salve a tutti,

Mi accingerò verso Natale all'acquisto di un nuovo cell., visto che il mio N73 dopo quasi tre anni di onorato servizio adesso mi sta facendo andare fuori di testa con rallentamenti vari e smagnetizzazioni della sim (cambiata già 2 volte).

La mia discussione è per avere un vs. parere fra il BB Curve 3g e il Nokia C6.. Mi rendo conto che sono due cell. molto diversi e forse non è facile fare un confronto..

Ho visto le caratteristiche di entrambi e tutti e due hanno delle ottime referenze, ma quello che interessa a me in un cell. principalmente, sono velocità di sist. op (fate conto che il mio n73 sta all'incirca 45-50 sec. ad aprirsi ), non vi nascondo che un sistema touch screen mi affascina non poco (anche se vedendo la scheda del c6 ho visto che aveva qualche problema), e il controllo delle e-mail, cosa importantissima (premetto che io ho la mail con yahoo e se non ho capito male non è possibile configurarla con il c6)

Poi, ci sono degli aspetti squisitamente estetici che non posso non considerare.. il c6 ha uno schermo enorme rispetto al BB nonchè una bella fotocamera e come estetica e usabilità della tastiera QWERTY, non penso ci sia paragone rispetto ai tastini minucoli del BB!

Di contro il BB ha la possibilità di ricevere istantaneamente e-mail (cosa di non poco valore per me) e avere un contratto per la navigazione con 3€ alla settimana, supporta il wi-fi (che mi sembra il c6 non supporti).

Poi, per finire il GPS che mi sembra sia presente in tutti e due i cell., ma non so in quale dei due sia migliore..

insomma, ho un po' di confusione e vorrei un vs. parere su questi due cell.

Grazie mille a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io ho avuto il vecchio Curve, ovvero quello della generazione precedente, poi sono passato allo Storm che ho lanciato dalla finestra per prendere un Bold 9700.

Quindi ritengo di conoscere abbastanza bene il mondo Blackberry per poterti rispondere.

Ti dico subito che è vero che Blackberry adotta un sistema (push) che consente di ricervere istantaneamente le email, è altrettanto vero che occorre che la casella in se supporti questa tecnologia. Solitamente non ci sono problemi. Yahoo mail supporta la tecnologia push.

Non so confermarti se ci siano problemi a configurare un account Yahoo Mail sul Nokia C6. Certo è che su Blackberry non ci sono problemi.

Il Curve come tutti i BB è un trattore di telefono, nel senso che è uno strumento nato per fare business e non ti molla mai. Il C6 è notevolmente diverso e fai bene a non considerarla una vera alternativa al Curve.

I tempi di avvio del Curve sono ottimi. Certo è che i limiti in navigazione sono notevoli.

Io non sopporto nemmeno il sistema delle mappa su Blackberry. So che può essere una cosa soggettiva, tuttavia per me sono pressoché inutilizzabili se non a puro scopo ludico.

Non faccio commenti sulla estetica perché non avrebbe senso. Ognuno ha i suoi gusti.

Per la tastiera ti posso dire che quella del BB sembra piccola e inutilizzabile, in realtà è estremamente ergonomica.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.