GS.
Lv 5
GS. ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

il bagno con i figli-e ????????

vi capita di fare il bagno con i vostri figli che poi e piu per giocare.

io lo faccio con mia figlia ma mai senza niente.

conosco un papà che fa il bagno con i figli in questo caso femmine e neanche piccoli.

secondo me e assurdo non avere il senso del pudore. ma questo ti fa pensare peggio ancora.

per la moglie e tutto ok . come e possibile una cosa del genere????

Aggiornamento:

ragazzi non sto parlando di figli piccoli finno a tre anni perche anche io lo facevo volentieri.

e poi qui si parla di genitore maschio che fa il bagno con figlie femmine di 7 e 10 anni .

finche è la mamma che fa il bagno con le femmine niente di male perche non si è molto diversi.io lo faccio con mia figlia e se mii va di mettermi i slip lo faccio ma nulla in contrario alle mamme che non lo fanno ci mancerebbe.

il discorso è. padre e figlie.

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda, mio babbo fino ad una certa età entrava in doccia con me e mia sorella, mica potevamo farci la doccia da sole a 5-6 anni!

però entrava in slip, entravo io, lavava me, poi io uscivo e mia mamma mi prendeva, buttava dentro mia sorella e intanto mi asciugava i capelli...quando anche mia sorella era pulita la faceva uscire, toglieva lo slip e lo appoggiava sul bordo in alto del box doccia e si lavava per lui...

niente di strano, nessuna malizia, stava in docia con noi, ci loavava i capelli, ci passava il sapone che stava in alto, e mamma era sempre in bagno con noi, non so se di proposito per tenere d'occhio la situazione o perchè intanto sistemava la figlia che non era sotto l'acqua...

pensa che mio babbo ha preso talmente tanto l'abitudine di fare la doccia con lo slip che ora che sono passati 20 anni continua a dimenticare di toglierlo prima di entrare nel box, tutte le sere puntualmente mia mamma trova lo slip di babbo sul bordo della doccia!

nessuna malizia, poco pudore, l'esigenza di lavare 2 bambini non comporta necessariamente "schifezze".

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente?

appena i miei figli sentono che sono uscita dalla doccia devono correre in bagno con una scusa.

Se mi sto spalmando la crema non sto certo a rivestirmi.

No nessun inmbarazzo

• 1 decennio fa

sinceramente io ho sempre visto mia mamma nuda fin da bambina e la cosa non mi ha mai turbata....

• Sofia
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao cara, posso raccontarti la mia esperienza... Da piccolina generalmente era mia madre che mi faceva il bagnetto... quando però andavamo al mare e c'era soltanto la doccia, mio padre mi prendeva in braccio e andavamo sotto la doccia insieme, senza problemi! Quando però sono diventata piu grandicella (verso i 5/6 anni) mio padre non ha piu voluto che facessi la doccia con lui, in particolare mi ricordo di una volta che sono uscita dalla doccia e sono corsa in sala senza i vestiti addosso. Lui mi ha rimproverata dicendomi di andare a mettermi l'accappatoio. Io inizialmente non ho capito, poi a cena mi ha spiegato che ormai ero diventata una signorina e che non "stava bene" che gli uomini della casa mi vedessero nuda! Credo che però non ci sia niente di male nel fare il bagno coi propri figli, credo che l'abuso sia ben altro e che purtroppo al giorno d'oggi, per colpa dell'informazione del terrore che entra prepotentemente nelle nostre case ogni giorno, siamo portati a vedere il male dappertutto, e un semplice gesto quotidiano, diventa motivo di dubbio. Inoltre credo che il senso del pudore non sia comune a tutte le persone in maniera indistinta. Io ad esempio prima che nascesse gabriel giravo per casa nuda, senza problemi, la mia amica invece, quando gliel'ho raccontato, mi ha detto che lei si vergognerebbe, questo non vuol dire che io sbagli e lei no, vuol semplicemente dire che siamo diverse, e viviamo certe cose in maniera diversa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la malizia è negli occhi degli adulti riguardo alle nudità.

Non è pudore, pensaci bene...

Il pudore è un'altra cosa..

Non ha senso vergognarsi delle proprie parti intime, sono naturali...

Poi mica le si mostra alla televisione oppure in piazza o sul corso..

Si fa semplicemente il bagno coi propri figli..

Più noi adulti mettiamo intenzioni malizione nelle cose che facciamo, più i bambini le percepiranno.

Io sono a favore del farsi vedere nudi con naturalezza, crea un ottimo presupposto per vivere la sessualità con tranquillità e senza alcuna vergona.

E' una cosa bella, nessun imbarazza, dovrebbe essere così sempre.

• 1 decennio fa

Si pensa sempre al peggio..ma magari non succede niente?!! Cioè si si fa il bagno e fa il bagno ai figli..e allora? cosa c'è di male..esistono famiglie nudiste che vanno in spiaggia nudi e girano per casa nudi..e allora? è un loro modo di vivere!

• Leo
    Lv 5
    1 decennio fa

Bè magari le figlie hanno ancora un atteggiamento puerile, finché rimaniamo in questi termini non c'è nulla di male, poi se passiamo ad abusi il discorso cambia e lì esprimo tutta la mia disapprovazione!

Comunque se la moglie è d'accordo conoscerà il marito e le filgie o no?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non credo ci sia niente di male.. io ho visto i miei genitori nudi (mio padre pochissime volte però) si da quando ero piccolissima e non sono cresciuta deviata!!Però non ci ho mai fatto il bagno con nessuno dei due (sinceramente non so come avrei reagito)

• 1 decennio fa

ma scusa cosa fai abitui i tuoi figlia a vergognarsi? se capita le mie figlie mi vedono senza niente addosso, capitava anche quando erano piu piccole con il papà.

• Romy
    Lv 4
    1 decennio fa

bisogna vedere l'età.

io mi ricordo di non aver visto mai mio padre dentro la doccia.

mi vergognavo io e anche lui.

mia madre si invece.

quando era piu piccino tomi lo mettevo con me in doccia ora che fa attenzione a tutto...cerco di evitare ma non per chissà quale pensiero negativo..cosi'...per educazione che ho avuto io.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.