Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Ma se per dimagrire 1 kg ci vogliono 7000 kcal in meno...?

..e il mio fabbisogno è di 1700, quindi x perdere 1 kg alla settimana dovrei assumere 700 kcal? .___.

E' possibile che sia così poco?

Aggiornamento:

stella: che dici? il mio fabbisogno l'ha stabilito il mio personal trainer di palestra considerando il mio peso e altezza, mentre la storia delle 7000 kcal in meno l'ha detta la nutrizionista di mia mamma...quindi fatti 2 calcoli e dovrebbe essere così

Aggiornamento 2:

Miss K: si ma 1700 kcal sono quelle che servirebbero x MANTENERE il mio peso attuale...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

in teoria si...

• 10 anni fa

meglio una dieta di 1200 calorie e perdi 1 kg ogni due settimane in modo sano!

• 10 anni fa

se perdi un kilo alla settimana e riesci ad arrivare alla seconda settimana viva, fammelo sapere... un dimagrimento giusto prevede la massimo un kilo circa al mese( se tutto va bene)

• 10 anni fa

Ma no tesoro, i due discorsi non c'entrano nulla! Se cominci una dieta, soprattutto se sei molto in sovrappeso, potresti perdere (all'inizio) anche 3kg a settimana assumendo 1800kcal!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 5
    10 anni fa

Non ti mettere stupide idee in testa -.-

Ah poi per dimagrire ci vogliono 1800 calorie non 1700 o altro...Bisogna dimagrire in modo SANO

Fonte/i: Ah poi massimo 400 gr a settimana quindi 2 kg al mese!!! - Meglio che tu vada da un dietologo...E anche se fosse 1700 calorie, di sicuro non puoi perdere peso così velocemente e con sole 700 calorie.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.