Domanda per canonisti esperti su video con le reflex?

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una canon in quanto devo realizzare cortometraggi cinematografici.

L'ideale sarebbe l'acquisto di una 7d ma essendo decisamente già fuori dal mio budget stavo valutando la 550d.

Quello che vorrei sapere è se le differenze a livello qualitativo nella registrazione video sono sostanziali e se ci sia la possibilità di stabilizzare la ripresa video tramite un obbiettivo stabilizzato.

Grazie per le risposte.

Aggiornamento:

per gigi: oggi come oggi è una follia pensare che una videocamera sia superiore ad una videoreflex per realizzare cortometraggi cinematorafici. le reflex sono comparabili alle cineprese, fai un pò tu...

Aggiornamento 2:

per tutti: ho già esperienza nel campo e dispongo delle attrezzature necessarie. Vorrei solo chiarimenti sulle domande che ho fatto.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Per cortometraggi molto meglio una videocamera...canon jvc panasonic.

    http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Videocam...

    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/videocamere.h...

    ciao e buone riprese.*

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Su Amazon trovi diversi modelli di fotocamere mirrorless. Io recentemente ho preso una Nikon j1 e mi trovo benissimo. Vedi tutte le alternative e sicuramente troverai quella che fa per te e potrai chiarire i tuoi eventuali dubbi.

    Ecco il link http://amzn.to/1vsge4k

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Non è così facile fare video di un certo livello con le reflex, il valore non deriva infatti semplicemente dalla qualità delle immagini, ma anche dalle tecniche di ripresa.

    Per sfruttare al meglio una reflex in modalità video occorre integrare la strumentazione con degli accessori comunque costosi e che necessitano di una certa conoscenza nell'impiego.

    Se l'utilizzo è esclusivamente finalizzato alle riprese video, l'acquisto di una Canon 7D ha un costo non indifferente (anche per un fotografo) che include funzionalità destinate a non essere mai sfruttate e risulterebbe pertanto una spesa superflua rispetto a un'attrezzatura specifica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Veramente le riprese video con le reflex le fai se le attrezzi con svariate migliaia di euro di accessori:

    http://www.redrockmicro.com/redrock_dslr.html

    (manca la parte audio, un registratore esterno è d'obbligo)

    dunque la differenza fra 7D e 550D non è significativa, leggiti bene la faq di luminous landscape:

    http://www.luminous-landscape.com/reviews/camcorde...

    Fonte/i: esperienze lavorative.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.