tutte le mattine,in treno,incontro una ragazza bellina,devo farle l' occhiolino per dirle che mi piace?

Questa ragazza è molto carina,ma non so ne se è fidanzata, ne quanti anni ha (penso 14-15),noi non ci siamo mai parlati,a parte una volta ma per una cavolata,io sinceramente sono un po' timido,nn so trovare le parole,e mi viene in mente di farle un' occhiolino;sembra una cosa da fare?ci sono altri modi per farle capire che lei mi piace (oltre che dirglielo in faccia)?

P.S:ho notato che lei mi fissa molto,può essere un segno che io gli piaccio[?],ma non voglio anticipare le cose che nn sono o che nn esistono. RISPONDETE (;(; XDXD

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'occhiolino???? Mamma mia.....per carità, almeno che sia appena accennato e accompagnato da un sorriso. Altrimenti sorridile solamente. Il fatto di vederla in treno tutte le mattine e che ti fissi, è già qualcosa credimi e io passerei ad un "ciao" normalissimo per iniziare, sostenuto proprio dal vederla spesso. Io tante conoscenze sia femminili che maschili, le ho iniziate proprio così. A furia di vedersi, si diventa più familiari e si comincia con un saluto e poi si fanno 4 chiacchiere. Non forzare i segnali per farle capire che ti piace prima di aver fatto un po' di conversazione. E' necessario fare un pochino di amicizia e conoscenza prima e poi si vede come si evolve....magari dopo qualche giorno di saluto ti sarà più facile attaccare discorso o addirittura sederti vicino a lei. Mostrati gentile e sorridente quando la vedi...il resto dovrebbe venire da sè....tantissimi auguri....

• 1 decennio fa

Secondo me uno che fa l'occhiolino sa da "Ci stai ?" troppo diretto!

Se ti uarda comincerei facendo un sorriso..poi passerei a salutarla con la mano o dicendo ciao...così di sfuggita...poi passerei a sedermi accanto a lei.

Ci vuole tattica e con cutela. Non sai di che tipo di persona ti trovi davanti: potrebbe essere timida oppure l contrario. Con questo sistema lo scopri gradatamente e ti togli ogni dubbio.

• Anonimo
    1 decennio fa

se lei ti guarda spesso, inizia da un occhiolino.. magari il giorno dopo passa a salutarla...

il giorno dopo ancora chiedile come va...

cerca di metterti seduto vicino a lei nel treno, così potete scambiare due chiacchiere...

così vi conocete meglio e puoi scoprire cosa pensa di te!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao.. il fatto ke ti guarda è un segno positivo!! cmq ti potresti sedere accanto a lei con la scusa se il posto è libero.. e inizi con una frase del tipo << ciao come va?>>(e ti presenti) e cmq fai capire il tuo interesse.. fare domande interessanti e soprattutto tieni il controllo della situazione! Un consiglio personale alle volte la sfacciataggine è meglio di stare zitti.. in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L' occhiolino non lo vedo come un segno per farle capire che ti piace!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.