Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

un consiglio... entrate per favore?

salve a tutte, ho un consiglio da chiedere... dunque io ho un bimbo di 9 mesi che gattona e inizia a tirarsi su ogni volta che trova un appoggio, il mio problema è lo spazio,abitiamo in un appartamento di 55 mq veramente piccolo,stiamo cercando una casa più grande ma è difficile trovarla per via dei prezzi elevatissimi.il mio piccolini poverino non riesce a fare un passo che è già contro un mobile,io lo tengo spesso nel box per evitargli pericoli ma lui giustamente vuole andare e so quanto sia importante lasciarli ''liberi'' di muoversi. qualcuna di voi ha mai lottato con un mini appartamento nn adatto a un neonato?mi date qualche consiglio su come comportarmi?è giusto lasciarlo cosi spesso nel box? ritarderà nel camminare nn potendo muoversi liberamente? grazie dell'ascolto. baci

2 risposte

Classificazione
  • Sofia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara, anche io vivo in un appartamento non proprio " a prova di bambino" . Anche Gabriel ha iniziato a gattonare da poco e tutto quello che ho potuto fare è stato cercare di sgomberare la casa, ho portato in cantina il tavolino che stava al centro della sala, le varie lampade e vasi da terra, e il mio amatissimo separè... la casa non è piu grande, però è piu spaziosa e lui riesce a muoversi con piu autonomia. Inoltre quando sono a casa cerco di portarlo fuori il piu possibile, nel mio paese c'è una specie di palestra adibita per i bimbi piccoli, spesso il sabato lo porto li, cosi oltre ad avere piu spazio, socializza anche con altri bambini e "per imitazione" impara molte cose. Ciao e un abbraccio

• 1 decennio fa

Puoi vestirlo bene e portarlo al parco. Stare in casa tutto il giorno fa comunque male, anche se la casa fosse grande. Poi se cade sull'erba si fa meno male che se cade sul pavimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.