come attenuare i sensi di colpa?

sono innamoratissima di un ragazzo più grande di me di 2 anni,io ho 24 anni,non sono una bambina.

è da mesi che gli sbavo dietro,che lo sogno e lo penso.ieri finalmente ci ha provato e io da deficente che sono ho ceduto e ci sono andata a letto.ero felicissima.ma poi lui,finito tutto,si è rivestito ed è andato via.non una chiamata,non una mail.

ora mi sento sporca,mi sento di esser stata trattata come una .....

è tutto il giorno che piango,mi sento uno schifo.

lui ieri ha lasciato da me il suo casco e non so che fare.riportarglielo o fregarmene apertamente.snobbarlo magari,come lui ha snobbato me.che dovrei fare?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

non sentirti in colpa, sono incidenti di percorso che possono capitare a chiunque.

come attenuarli? prima di tutto dovresti capire perché ti senti in colpa, per liberarsi di un dolore è utile capirne il motivo, e tu sei grande abbastanza per gestire il tuo corpo, prendere autonomamente le decisioni e mettere in preventivo l' eventualità di venire usata, non sei un' adolescente alle prime esperienze.

quindi perché ti senti così?

forse ti aspettavi un comportamento più da signore da parte sua? se quel tizio non ha considerazione per le persone mettici una pietra sopra e vai avanti, ecco forse in questo caso il tuo dolore deriva dalla sua idealizzazione, te lo eri immaginato diverso.

o forse perché sei una romanticona e speravi che anche lui provasse qualche interesse per te? non è una colpa sognare, magari poteva anche nascere qualcosa tra di voi..ma purtroppo non era prevista questa favola nelle vostre vite, sono cose che capitano e non fai schifo, tu ci hai provato e non è andata.

se vuoi un consiglio lascia perdere le avventure di solo sesso...non sei il tipo ;)

...con il casco invece facci un vudù o tienilo per natale e regalalo a un amico motociclista

non starci male e inserisci il tipetto nella categoria st.ronze.tti da dimenticare

• 9 anni fa

il casco tienilo...ma sarà lui a doversi interessare.

non vorrai mica farti la figuraccia...ti immagini....

-hai il mio casco?-

-no! l'ho buttato in preda ad un attacco di ira perchè mi hai usata solo per una notte!-

sii superiore...!!!oppure...approfittane domani per chiamarlo e dirgli...ci rivediamo?hai lasciato il casco da me!

avrai la prova del nove e vedrai come si comporta...attenta però!non finirci di nuovo a letto...o avrai messo la "relazione" solo su un piano sessuale...e sarai solo la sua tromb'amica!

• 9 anni fa

la dignità femminile (non che tu l'abbia persa ovviamente) dice che ogni tanto noi donne dobbiamo farci correre dietro, farsi un po' desiderare. non piangere, è andata come è andata, e alla fine penso che ti sia anche piaciuto. ora aspetta che sia lui a chiamarti x il casco, fallo letteralmente "venire giù dal pero" e se ti dice che vuole venire a riprenderselo un tale giorno, tu rimanda. cerca di essere un po' sfuggente, se gli interessi cercherà un modo x farsi perdonare.

non piangere però :)

• 9 anni fa

ciao, non essere crudele con te stessa, poichè, sai benissimo che, se tu potessi tornare indietro rifaresti la stessa cosa.......è andata così, ci hai messo il cuore , noi donne siamo così è inutile girarci intorno, la cosa più importante è che tu sia serena, hai agito come hai ritenuto opportuno, sei una persona sensibile, innamorata, tutto qui........per quanto riguarda il casco, lascia che sia lui a venirlo a prenderlo o a chiamarti, l'unica cosa importante è che tu capisca che tu sei una persona vera, ti sei messa in gioco......sii meno severa con te stessa, piuttosto la severità buttala contro quel cafone.......non preoccuparti, vedrai che viene a prenderselo il suo casco.....vorrei quasi consigliarti di gettarlo in un cassonetto(scherzo)......sei una persona vera, vai a testa alta ,sempre ciao Carla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma perchè questi sensi di colpa?

Lo dici anche tu che è da mesi che gli stai dietro!!!

E sono sicura che per te è stato un bel momento e che andarci a letto...lo desideravi da tempo. Perchè adesso questi ripensamenti? Per come si è comportato lui? Ma che te ne frega? E' come se fossi stata tu, invece, a prenderti quello che volevi, quello che volevi da mesi! Se ne è andato.....e allora? Non si fa sentire? Fregatene! Hai fatto bene invece a concederti a lui...sarebbe stato peggio continuare a desiderarlo....oppure rendersi conto che lui neanche ti fila!

• 9 anni fa

se è interessato al suo casco, che sia lui a riprenderselo. Ci mancherebbe che fossi tu a chiamarlo. Ai maschi non piacciono quelle che gliela danno subito. Bisogna essere più sostenute sessualmente in questa società, se si vuole l'amore. Altrimenti è tutto una botta e via.

• 9 anni fa

Ciao,aspetta che sia lui a chiamarti e non solo per il casco,consiglio fatti rispettare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.