? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

10 PUNTI per risposta immediata!?

10 PUNTI sto prendendo un antibiotico chiamato cedax in capsula pero non so mandarla giu! e l'ho aperta mettendo la polverina in acqua! corro dei rischi? solitamente lo faccio anche con altre capsule!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Non corri rischi ma probabilmente l'antibiotico non funzionerà.

    La capsula ha una sua funzione, tra le altre rilasciare il contenuto in modo costante, aprirsi solo nell'intestino e non nello stomaco, evitare la dispersione del principio attivo nell'esofago o in bocca.....

    Se tu la togli decade la sua funzione quindi probabilmente distruggerai il farmaco con i tuoi succhi gastrici prima che possa agire.

    La capsula la devi mettere sulla lingua e buttare giu un bel bicchiere d'acqua, non ti preoccupare che non ti strozza ne nient'altro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non preoccuparti in ogni caso gesu ti salverà la vita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    nex1 riskio assolutamente!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    no no...nn corri nessuno rischio....!!!

    perchè il contenuto è sempre quello..!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.