Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

Ginnastica ritmica....?

Ho 13 anni e ho fatto 5 anni di ginnastica artistica , poi ho smesso x 2 anni ( me ne sono pentita moltissimo ) adesso sto praticando ginnastica ritmica, (mi piace moltissimo è uno sport stupendo )dopo Natale andro nella preagonistica pero là sono tutte bravissime, io sono abbastanza snodata ma ho paura di nn arrivare mai al loro livello e di essere presa in giro... ho paura che nn potro mai essere brava come prima.

Rispondete grazieeeeeeee

P.S. = Mi potete dire che esercizi fare e come imparare il cosi detto " pesciolino " . Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora, io ho fatto 7 anni di ginnastica ritmica, a livello agonistico, e devo dirti che con un passato di ginnastica artistica è molto più facile praticare questo sport. il pre-agonismo non è così difficile, e sopratutto per ciò che ho scritto sopra, tu parti già due passi in avanti alle altre.

poi, per le prese in giro, puoi benissimo mandarle tutte quante (^_^), e per la paura, si supera senza problemi. il talento c'e l'hai, e se l'insegnante ti ha detto di passare, un motivo ci sarà!

per quanto riguarda il "pesciolino", se è quello che penso io, cioè qui chiamato pesce, si parte da seduti, poi si fa la spaccata frontale (frontale qui), si avanza con il bacino e ci si ritrova distesi a pancia in giù. vedi nella foto che ho linkato sotto?? beh, Beatrice è già in avanti col busto...poi avanzerà ancora di più, trovandosi con la testa sul pavimento della pedana :-)

spero di esserti stata d'aiuto!

• 10 anni fa

io ho 14 anni e faccio ginnastica ritmica da 4 anni, quando ho cominciato nn sapevo fare nulla perchè venivo dalla danza classica, ma piano piano ho imparato e ho raggiunto livelli buoni. per quanto riguarda le prese in giro anche io avevo paura di questo, ma anzi se incontri delle vere amiche loro ti aiuteranno a superare questa paura...

ti posso rassicurare che le cose si imparano in fretta se uno le vuole quindi nn ti preoccupare e impegnati al massimo.

P.s. per fare il pesce parti da in ginocchio con i palmi delle mani rivolti verso il basso e con questi spingiti e poi tieni le addominali stringendo anche il sedere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.