Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

come verniciare una moto?

mi potete dare tutti i dettagli per verniciare una moto? vorrei farla blu e grigia e che quando s'illumini al sole dia quella lucentezza come se fosse nuova..so solo che bisogna comprare la vernice reagente,l'aerografo il catalizzatore e bisogna carteggiare...però non conosco il procedimento..qualcuno mi può aiutare? più dettagli mi date meglio è :)

grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

se vuoi un consiglio ti prendi un bel blu perlato o metallizato che al sole splendono e anche il grigio così naturalmente poi carteggi le plastiche con con carta abrasiva grana 600 fine fino ad opacizzare tutta la vernice delle plastiche e dopo ne passi una con grana più fine , poi puoi dare su la vernice a pistola però con il compressore ma occhio che non è facile sopratutto con le vernici di adesso che sono all'acqua e non più nitro al diluente.

per il materiale devi rivolgerti ad un colorificio di quelli che forniscono anche le carrozerie gli spieghi quello che devi fare e loro ti danno tutto l'occorente ma ripeto bisogna essere capaci anche perchè la vernice bella costa parecchio come anche il trasparente che devi usare per forza quindi se non lai mai fatto non so se ti conviene provare dovresti fare pratica....

• Anonimo
    1 decennio fa

HO TROVATO QUESTO NON SO SE PUO AIUTARTI MA LO SPERO:)

Carteggia ad acqua con carta abrasiva da carrozziere (grana 1000-1200) fino a rendere la superficie opaca e ruvida a sufficienza per la verniciatura. Ideale se lavori la plastica è utilizzare un prodotto aggrappante o una mano di fondo isolante o stucco spray. Dopo aver preparato il tutto, puoi verniciare (usa del prodotto di qualità: vernice bicomponente o a doppio strato diluiti al 15-20% con apposito diluente)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.