promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

collare D.A.P. per cani? esperienze?

ciao a tutti allora io a gennaio devo partire per il sudamerica e il mio cane è un cagnolino maltese abbastanza pieno di energia. E ho letto di questo collare D.A.P. che produce feromoni per tranquillizare il cane ma funziona? perchè comunque costa 27€! l avete mai provato?? grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il collare D.A.P. rilascia feromoni, ma l'agitazione del cane e' molto piu' forte dell'effetto del collare quindi e' insufficiente.

Si possono usare pillole alle erbe tipo valeriana che non sono troppo forti e si vendono senza ricetta medica al negozio di animali.

Altrimenti vai dal veterinario che ti prescrivera' una medicina specifica.

Nel viaggio in aereo ci sono anche rumori forti quindi qualche veterinario consiglia di mettere i tappi nelle orecchie del cane, di un tipo che se le mangia per sbaglio non succede niente, ad esempio di cera.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Vicky
    Lv 6
    10 anni fa

l'ho provato e con il mio non è servito a niente, che lo avesso o no era uguale! io l'avevo usato per un viaggio in macchina, dove lui è sempre agitato, ma non è servito a niente, era sempre agitato!!! ho buttato 25 euro per niente!! qualcuno mi ha detto che ha comprato il diffusore, quello che attacchi alla corrente e dice che funziona abbastanza, ma sinceramente ho i miei dubbi!!!

• Anonimo
    10 anni fa

no mi dispiace, non ne ho mai sentito parlare e questa è la prima volta che sento questo nome

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.