Patrizia T ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Non riesco a vedere i miei video sul lettore dvd portatile.Chi mi consiglia cosa fare?

Allora, premetto che a me piace montare le foto con audio e musica. Ho provato a fare dei progetti con windows live movie maker e il formato salvato e' di conseguenza wmpl. Attraverso un programma di conversione video ho trasformato il progetto in windows media player e l'ho masterizzato con il programma cd burner xp mettendo l'opzione finalizza dvd. Inserisco il dvd-R e l'operazione è seguita correttamente. Vado a provarlo nel mio lettore dvd portatile Nikkey e mi dice disco sconosciuto. Sulla scatola del lettore si legge che supporta i formati DVD\MPEG4\CD-R(RW)\DVD-RW\JPEG. Il problema è che non si vede solo nel mio lettore ma anche in altri. Non so piu' come fare, aiutatemi. Ho tanti progetti pronti per metterli nel dvd ma non posso se mai non trovo il modo come farli vedere nei vari lettori che sono in commercio e non solo poterli vedere nel pc. Urge risposta immediata.

2 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Devi masterizzare come dvd video o disco video,

Evidentemente il lettore non legge il formato del video che può essere avi o divx, indipendentemente dal formato del supporto.

• 1 decennio fa

Ciao,

Alcuno dvd non leggono i formati .WMV devi convertire i filmati in .MPEG oppure in .AVI esistono dei convertitori fatti apposta, uno lo puoi trovare a questo link: http://download.cnet.com/Free-Convert-WMV-MOV-MPEG... Non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare. Provalo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.