si può fare la torta con teglia usa e getta?

intendo teglie di alluminio (tipo quelle della cooky per rendere l'idea)...

Grazie :D

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sì, ma bisogna usare qualche piccolo "trucco". per evitare che bruci sotto è meglio mettere + teglie (di solito nella confezione ce ne sono 3, le lasci tutte impilate e le usi così)

poi quando togli la teglia dal forno è meglio appoggiarla su un vassoio perchè essendo meno dura di una teglia normale la torta potrebbe spaccarsi.

buona merenda!

b

• blue
    Lv 7
    10 anni fa

Sì, le vaschette in alluminio sono adatte per la cottura in forno dei dolci (con l'accortezza di imburrarle e infarinarle per non fare attaccare l'impasto).

• Marina
    Lv 7
    10 anni fa

si che puoi,io quasi spesso li uso,perchè sono pratici

• 10 anni fa

io la faccio SOLO con quelle.

ci metto pure la carta forno, così le riutilizzo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Si si può fare con la teglia usa e getta per non farla attaccare dentro ci metterei la carta da forno tranne se lo ungi con l' olio o margarina. E sotto ci metterei una teglia che va nel forno e che ci entri la teglia usa e getta perché può perdere l' impasto.

• 10 anni fa

certo, ti do due consigli !

Io faccio torte e anke mia madre mia madre sotto alla teglia ci mette l'olio per nn farla rompere e attaccare o ci metti l'olio o come faccio io del burro! ciao

• 10 anni fa

ma certo! io quando le ho le faccio con quelle così almeno prendo e butto via senza sporcare troppa roba :)

• 10 anni fa

Certamente , chi te lo impedisce di fare una torta ( o dolce ) con una teglia di alluminio del tipo usa e getta ? penso nessuno , basta vedere ad esempio quando le nostre mamme fanno dolci per le feste e usano queste teglie ! ( che ha detta sono anche più igieniche !) .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.