quando regalate o togliete di mezzo giochi superati per l'età....i vostri bimbi se ne accorgono?

la mia per ora no, erano giochi 12/18+

in vista del Natale devo fare un po' di spazio, ho messo via per una bimba di 17 mesi il tavolino multiattività e vorrei togliere anche il cavalluccio a dondolo della chicco, tanto non lo usa più, ci mette sopra i teletubbies, terrà la macchinina dei pompieri, sul terrazzo ci gioca...gli ho detto..diamo questi giochi a Babbo Natale, non c'è posto per quelli nuovi...ovviamente Siiiii li ha preparati vicino la porta

------------

ieri ho preso online

sbrodolina mille bolle

puzzle

tavola e ferro da stiro baby amore

seggiolone di cicciobello...regali per Natale e compleanno, erano super scontati

ha 34 mesi

Aggiornamento:

li ho tutti regalati...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende da quel che metto via..solitamente sono giochi rotti sennò a distanza di tempo li ricercano volevo portare all asilo il cubone multiattività della chicco ale l ha visto e ci stava rigiocando il tavolino ne hanno fatto un uso alternativo era diventato un computer finto il cavallino a dondolo dei miei è legno e peluche lo tengo per ricordo ...molte cose facevano solo disordine in cameretta per cui le ho riposte ma ogni tanto tolgo un gioco e ne do un altro sai che a volte si divertono anche con le cose per bimbi piccoli solo che la loro cameretta non è spaziosa..per cui se lasciassi tutto..ti lascio immaginare...altre cose devo decidermi adarle tipo la melanzana dondolo della chicco è ingombrante ce l ho in balcone ...le stavo dando a mia sorella ma l hanno affogata di giochi nuovi per cui dargliene altri non mi sembra il caso...però sai thiomas aveva la lavatrice giocattolo era tutta rotta e sgangherata gliel ho buttata di nascosto l anno scorso ogni tanto la cerca ancora dice chissà dov è finita...

• 1 decennio fa

Nonostante ho casa piccola, non butto giochi se non rotti ed aspetto a darli via in quanto capita spesso che un gioco che ignora da molti mesi poi di punto in bianco ritorni ad essere il suo preferito.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaoo.. io i giochi se devo essere sincera non li ho mai levati di mezzo, li ho buttati solo da rotti, xkè cmq i miei bimbi tra di loro si passano poco... quando manuel si un pò + grande butterò quelli di quando erano proprio piccolini.

ma se devo essere sincera dispiace più a me...

• 1 decennio fa

Mia figlia non se n'è mai accorta quando toglievo dai suoi giochi quelli di quando era piccolissima (messi da parte per una futura sorellina o fratellino). Molti giochini li ho buttati perchè avendo un cane e un gatto li hanno usati anche loro molto volentieri e li hanno distrutti

La mia amica invece è meno fortunata. Sua figlia, di 3 anni, si accorge anche se manca un giochino minuscolo di quando aveva pochi mesi e al momento non è riuscita ancora a togliere niente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no se sono giochi che non le interessano

sto aspettando questi due giochi che ho ordinato online per Natale:

http://www.target.com/s?keywords=Mega+Bloks%3A+Ni+...

http://www.fisher-price.com/fp.aspx?st=900000&e=st...

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Ancora non se ne accorge se faccio sparire un gioco, ovviamente non deve vedermi altrimenti cerca di impedirmelo. Anche io devo fare spazio in vista del natale quindi approfitterò un giorno che dorme per togliere qualcosa..

• 1 decennio fa

Quando erano più piccoli non se ne accorgevano, adesso che hanno quattro anni e due e mezzo sì. Ho sempre regalato a bambini (o portato a vari nidi) tanti dei loro vecchi giochi, per me è veramente inevitabile, ho tantissimi parenti, e mio marito è commerciante spesso ai compleanni arrivano anche i regali dei clienti per i bimbi, ti giuro che uno dei primi natali della bimba mi è arrivato qualcosa come ottanta regali (e era solo una, ora ho due figli!!). Però adesso diventa sempre più difficile, ne devo comunque parlare con loro, dire magari facciamo spazio diamoli ai cuginetti etc. ma veramente pochi adesso, perchè sono affezionati a tutti i loro giochi, e devo dire che non sono di quei bimbi che li guardano un attimo e poi non giocano, loro fanno dei giochi lunghissimi e usano a rotazione tutto. magari alcuni li tengo nell'armadio e loro dopo un pò me li richiedono; usano tutto... e anche svariati materiali extra giochi (tipo cose di recupero etc)

La soluzione che ho trovato, molti parenti e clienti di mio marito li consegnano a noi in ansticipo, e magari non sono persone che frequentano spesso casa nostra, quindi questi li mettiamo via direttamente, o li conserviamo per altre occasioni, o li regalo.

• 1 decennio fa

in genere quando li metto via, e solo per buttarli, perche' mio figlio che ha 2 anni e mezzo tende a distruggere, vuole vedere come funzionano, e quindi quando e' rotto lo butto. Pero' devo dire che l'idea di darli a Babbo Natale non e' male infatti alcuni giochi che sono in buone condizioni penso che gli faro' prepare un bello scatolone con dei giochi che ormai sono piccoli per lui.

• Anonimo
    1 decennio fa

quel "rompino" di mio figlio ha un sacco di giochi, ma usa sempre i soliti 3 o 4...un sacco di volte mi è capitato di farne sparire alcuni anche ingombranti e lui nn se n'è mai accorto!!!

dov'è che hai comprato qst giochi on-line????

immagino sia supercomodo!!! già mi viene l'ansia all'idea di fare la corsa ai regali di natale!!!

• 1 decennio fa

Ciao cara, il mio è ancora troppo piccolo per rendersene conto quindi riesco a fare pulizia senza troppi giri di parole... ma credo che presto si renderà conto di tutto ed allora saranno cavoli amari!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.