karen ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

in quanto tempo un' immobile va all'asta?

Mi spiego, un mio coerede ha un debito con equitalia del suo terzo. Non potendo vendere l'mmobile per il debito del debitore, posso fare andare all'asta velocemente l'immobile? Se sì, come posso muovermi?

Il debitore ha un debito con equitalia.

Grazie

Aggiornamento:

purtroppo il debitore non vuole vendere a nessuno e non vuole neanche sdebitarsi....io e l'altro coerede non sappiamo cosa fare (abbiamo scoperto dei debiti da un anno).

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non puoi decidere tu i tempi dell' asta.

Sarà il giudice incaricato a decidere le date in base agli impegni suoi e del tribunale, rispettando anche i tempi dettati dalla legge.

Tieni presente che di solito la 1a asta è sempre deserta, quindi bisogna aspettare almeno la 2a per effettuare una aggiudicazione.

Considerazione personale:

in asta andrà all' inizio solo il terzo dell' esecutato, trovando difficilmente un compratore.

E se venisse aggiudicato ti troveresti un estraneo in casa.

Se il terzo rimane invenduto il giudice può decidere di mettere all' asta il 100% dell' immobile, quindi anche le altre quote.

In tutti i casi avresti un danno economico notevole, quindi non sarebbe meglio, se possibile, pagare il debito con Equitalia, riscattare il bene ed evitare così l' asta?

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.