Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

allarme scottatura con olio, cosa usare?

Salve, l'altro ieri mi sono bruciata un bel lembo di pelle con l'olio bollente, l'avevo messo subito sotto l'acqua fredda, mi aveva fatto una bolla gigante, che il giorno dopo e' scoppiata rilasciando tutto il liquido (una specie di fontana, ero pure a scuola) credo che sia scoppiata perche' usavo troppo la mano e quindi si e' spaccata...ma non doveva spaccarsi perche' la pelle sotto non era ancora formata! quindi ora sto tenendo copertla scottatura con una garza, ho messo anche una garza impregnata di una crema che sarebbe acido ialuronico sale sodico piu' sulfadiazina argentica va bene vero? quanto ci mettera' a guarire?

E se uso la Gentamicina e betametasone ratiopharm? una crema che usa mio fratello sulle unghie incarnite per disinfettarle....boh, spero guarisca presto :(

Aggiornamento:

il dentifricio l'ho messo subito dopo che mi ero scottata, dopo aver messo la scottatura sotto l'acqua fredda, sinceramente trovavo piu' efficente la saliva, e' un buon anti dolorifico sai? ^^

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per far passare tutto in poche giorni usa il FOILLE... se invece vuoi che ti passi da sola (ovviamente ci impiegherà più tempo), ma non vuoi sentire dolore passaci sopra un po di dentifricio... anzi, vai e prova a spalmarci un poì di dentifricio, poi torna al pc e se non ti brucia più mettimi come miglior risposta, ti dico questo perchè sennò sembra una presa in giro, invece no, vai a provare! ;)

• 1 decennio fa

è successo anche a me.... tutto il braccio pieno di bolle immense... brutta bruciatura... fa male.. ma metti il foille... vedrai che piano piano va via il dolore... io lo coprivo con garza sterile per bruciature ( le altre si attaccano) per evitare infezioni.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Olio si usa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.